piergi00 Inviato 19 Marzo, 2005 #1 Inviato 19 Marzo, 2005 Si tratta del 10 euro in argento a corso legale "Consiglio Unione Europea Presidenza Italiana " millesimo 2003 proof Autore : Laura Cretara Argento 925 % 34 mm. 22 g. Sul dritto troviamo una rappresentazione geografica della nostra penisola, una figura femminile in primo piano simboleggiante L' Italia con corona turrita il cui lembo della veste avvolge una stella , con intorno le altre undici , della bandiera europea, nel giro interno gli Stati membri dell' Unione europea Cita
piergi00 Inviato 19 Marzo, 2005 Autore #2 Inviato 19 Marzo, 2005 Sul rovescio al centro due pentagoni intersecati, la stella simbolo dell' Italia intrecciata ad un ramo di ulivo ; fra ogni angolo delle figure geometriche simbolo di scienza e perfezione, gli anni in cui L ' Italia e' stata a capo della Presidenza del Consiglio della Comunita' Europea Cita
subcomandante Inviato 19 Marzo, 2005 #3 Inviato 19 Marzo, 2005 E qual è l'argomento della discussione Dove l'hai presi? ciao Cita
Newton Inviato 19 Marzo, 2005 #4 Inviato 19 Marzo, 2005 (modificato) E' una moneta sicuramente bella, anche se forse un pò "enfatica"...insomma, il paragone fra la moneta e le recenti dichiarazioni del nostro presdelcons risulta un pò stridente Comunque una moneta che, in FS, richiede un piccolo investimento per l'acquisto. (60 o 70 Euro, credo) un pò troppo per i miei gusti.... un piccolo sforzo e ci si può comprare un marengo... Modificato 19 Marzo, 2005 da Newton Cita
piergi00 Inviato 19 Marzo, 2005 Autore #5 Inviato 19 Marzo, 2005 [quote name='subcomandante' date='19 marzo 2005, 15:12']E qual è l'argomento della discussione Dove l'hai presi? ciao [right][post="22520"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] 1) Nessuno o meglio: [color="blue"]le commemorative in euro italiane[/color] dal punto di vista artistico 2)Dal mio portafoglio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..