Vai al contenuto
IGNORED

50L Umberto I


Risposte migliori

E' una delle tante mini-riproduzioni che affollano il sito d'aste ultimamente. Valore numismatico zero, e di oro puro in queste monetine ce n'è anche molto poco, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco le offerte che vengono fatte per queste monete o riproduzioni:

ma un minimo di conoscenza numismatica questi acquirenti non ce l'hanno per fare questi acquisti? Possibile che non abbiamo un catalogo (dal costo di 15 euro) per controllare almento il peso e il diametro? A volte rimango sbalordito dalle fregature che si riescono a dare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco le offerte che vengono fatte per queste monete o riproduzioni

262681[/snapback]

Quoto :huh:

A limite, capirei se qualcuno la acquistasse a 2-3 euro (è comunque oro 333), ma 20 euro..... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Fa parte di una serie di mini monete, usate per fare quadretti da regalare per qualche ricorrenza, alcune sono solo dorate altre hanno una percentuale di oro

A Torino ho visto spesso nei negozi numismatici queste "monete" richieste dai rom per ornare i vestiti della festa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.