Ulpianensis Inviato 31 Marzo #1 Inviato 31 Marzo Buongiorno a tutti! Scusate il disturbo, ma mi rivolgo agli appassionati di monetazione crociata ed Oriente Latino: qualcuno di voi è in possesso del volume di David Metcalf, Coins of the Crusades and the Latin East? Avrei bisogno di consultare le prime pagine relative alle monetazioni occidentali usate in Terrasanta nei primi anni delle Crociate, che a quanto ho capito dovrebbero essere le prime 5-6 pagine… qualcuno avrebbe la possibilità di postarle…? Grazie in anticipo per l’attenzione! Cita
Ulpianensis Inviato 31 Marzo Autore #3 Inviato 31 Marzo Eh, già, bella domanda…😅😂 Io partivo da questo: E poi cercando in rete ho potuto spigolare questo: …ma non mi sembrano la stessa pagina 1 e la stessa pagina 5 che hai postato tu…😅 Però grazie mille davvero per la sollecitudine! Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #4 Inviato 2 ore fa ciao @Ulpianensis se la tua ricerca riguarda Melgueil (testo evidenziato nell'immagine sopra), prova a vedere se in questo documento trovi qualcosa di utile, ci sono alcune pagine dedicate https://www.persee.fr/doc/numi_0484-8942_2003_num_6_159_2518 saluti Carlo ti allego anche il file A coin hoard from the time of the first Crusade, found in the Near East.pdf Cita
Ulpianensis Inviato 13 minuti fa Autore #5 Inviato 13 minuti fa (modificato) Ciao @Carlo., grazie mille! È in effetti una delle mie fonti più utili, volevo capire se il Metcalf avesse qualcosa da aggiungere ulteriormente (anche per vedere a quali fonti facesse riferimento, o se fosse tutta “farina del suo sacco”…) peraltro, da quel che mi ha girato @ak72 e quel che posso cercare di intuire dai pochi stralci tratti da google books, mi viene il dubbio che diverse edizioni dell’opera possano avere un diverso arrangiamento/impaginazione del materiale… Grazie mille per l’interessamento! Se poi @elagabale2000 su Numismatique.com ti fa sapere qualcosa, fai sapere anche a me, per favore!😉 Modificato 13 minuti fa da Ulpianensis Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..