Ariberto Inviato 14 ore fa #1 Inviato 14 ore fa Salve, pochi giorni fa un perito generico ha prelevato tre monete in oro del XV e XVI secolo dal mio monetiere per pesarle su una bilancia con piano credo in acciaio. Le ha appoggiate abbastanza delicatamente ma poi le ha strusciate sul ripiano. Mi sto preoccpando che le monete si possano essere graffiate nel movimento. Ora non ho possibilità di controllarle con lente perchè sono rimaste in cassetta di sicurezza. E' possibile che si creino micro graffi su oro trascianto su ripiano in metallo? grazie a chi risponderà... Cita
Carlo. Inviato 13 ore fa Supporter #3 Inviato 13 ore fa Buongiorno, si possibile, ma dipende anche dalla superficie del ripiano, se liscio o cartavetrato... Cita
Ariberto Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa 11 ore fa, Carlo. dice: Buongiorno, si possibile, ma dipende anche dalla superficie del ripiano, se liscio o cartavetrato... Era liscio in acciaio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..