enrico70 Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Buonasera a tutti, vi chiedo un aiuto per capire in che conservazione è questo gettone e il prezzo corretto per un eventuale acquisto. Massa 4,6 grammi circa Diametro 21,8 mm circa Grazie a chi mi darà una mano e colgo l'occasione per porgervi i miei migliori auguri di una serena Pasqua. Grazie Enrico Cita
Scudo1901 Inviato 58 minuti fa #2 Inviato 58 minuti fa Ciao e’ il progetto dello stabilimento milanese Johnson per i 20 centesimi 1907, che poi ha di fatto abortito in favore del “donna librata”. Il riferimento sul Simonetti è il numero 187. La moneta, pur rarissima, compare abbastanza spesso sul mercato. Esemplari in FDC vengono quotati 4-500 euro. Io questo esemplare non l’acquisterei a nessun prezzo perché mi pare che la faccia coniata abbia il cancro del nichel. Tieni anche presente che in questi ultimi 2/3 anni le prove e i progetti di Vittorio Emanuele III sono decisamente in trend discendente come richiesta e come quotazioni, a tutti i livelli di rarità e di conservazione. Aspetta comunque altri pareri, ben più qualificati del mio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..