dux-sab Inviato Venerdì alle 12:34 #1 Inviato Venerdì alle 12:34 (modificato) la testa nel rovescio mi sembra troppo grossa, ha un 'offerta di 2400 euro. chiedo a voi se normale perché non è il mio ramo. è nell'asta elegius Modificato Venerdì alle 12:43 da dux-sab Cita
Pxacaesar Inviato ieri alle 07:34 #2 Inviato ieri alle 07:34 (modificato) Ciao, che dire su questa tua osservazione. Effettivamente lo stile di Livia ( Pace) si discosta da quello riscontrabile su questa tipologia di denario ( molto comune quindi ci saranno tantissimi conii differenti. Essendo ritenuta la tipologia di moneta con la quale fu pagato il tradimento di Giuda è molto ricercato con conseguente valore di mercato a mio avviso sempre esagerato, indipendentemente dal suo grado di conservazione 🙂). Tuttavia altri esemplari con testa grande come il suddetto ricordo di averne visti, ma sicuramente non erano dello stesso conio e stile. Resto come te in attesa di ulteriori interventi. Modificato ieri alle 07:35 da Pxacaesar Cita
dareios it Inviato ieri alle 12:23 Supporter #3 Inviato ieri alle 12:23 23 ore fa, dux-sab dice: la testa nel rovescio mi sembra troppo grossa, ha un 'offerta di 2400 euro. chiedo a voi se normale perché non è il mio ramo. è nell'asta elegius A Roma direbbero "anvedi che capoccione!". A parte gli scherzi, a me non fa una bella impressione, i fondi sono piatti come fossero bulinati. La gamba sinistra sembra squadrata perfettamente a 90 gradi e la testa è proprio sproporzionata rispetto al corpo che a sua volta è perfetto. Ma a me fa proprio impressione la mano destra che sembra un doppio rampino. Ricordo comunque che stiamo giudicando una foto. Cita
Pxacaesar Inviato ieri alle 14:20 #4 Inviato ieri alle 14:20 (modificato) Ciao, avendo un pò di tempo ho visionato moltissimi esemplari nella speranza di trovare identità di conio con il denario in questione ma senza successo. Ho trovato però esemplari con " testa anomala" ed anche con mano e gamba "particolari". Come ho già detto nel mio intervento precedente i conii per questo denario comune sono tantissimi, percui. Cosa aggiungere, esprimendo un parere su foto, che a me sembra coniato. Spero ai tempi di Tiberio 🙂. Posto foto rovesci di esemplari con particolari simili. Modificato ieri alle 14:21 da Pxacaesar 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..