mario98 Inviato 11 Aprile #1 Inviato 11 Aprile Buona sera, volevo chiedervi cortesemente un parere su questa patina che ha praticamente avvolto questa moneta, non so se parlare di patina sia propriamente corretto, in rete ho letto che potrebbe trattarsi di una sorta di corrosione del metallo, tra le altre cose anche capace di "contagiare" le altre monete, ovviamente la tengo separata dalle altre per scrupolo come di fatti faccio con ogni altra anomalia dei metalli ( ruggine, ossido e sporcizia varia che non si toglie pulendo con un panno). Secondo voi di cosa si tratta, si può trattare in qualche modo oppure la moneta è proprio da scartare ? Augurandovi un buon weekend, vi saluto. mario98 Cita
marcoGhi Inviato giovedì alle 09:04 #2 Inviato giovedì alle 09:04 (modificato) Ne ho una uguale pure io del 1912. Dovrebbe essere di rame ma sembra messa male come rilievi tranne le scritte, come la mia; ne hanno fatte tante quindi vale poco mi sa. Avevo intenzione di pulirla pure io, vediamo cosa ne esce. Modificato giovedì alle 09:05 da marcoGhi Cita
mario98 Inviato giovedì alle 15:16 Autore #3 Inviato giovedì alle 15:16 6 ore fa, marcoGhi dice: Ne ho una uguale pure io del 1912. Dovrebbe essere di rame ma sembra messa male come rilievi tranne le scritte, come la mia; ne hanno fatte tante quindi vale poco mi sa. Avevo intenzione di pulirla pure io, vediamo cosa ne esce. Grazie mille per la risposta. Mario98 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..