Bacchus Inviato 7 ore fa #1 Inviato 7 ore fa Ciao, Qualcuno sarebbe in grado di dirmi quale sia il contromarca sul rovescio di questo Quattrino o di Paolo V, per favore? Si trova alla sinistra dei piedi di San Paolo. Credo possa essere di qualche specifica città del nord, ma non ne sono sicuro. Grazie mille Cita
rcamil Inviato 6 ore fa #2 Inviato 6 ore fa Ciao @Bacchus, non è una contromarca ma un'armetta "composita" con gli stemmi dei tre zecchieri del periodo: Bonanni, Pagliari, Martelli. ciao, RCAMIL. Cita
miroita Inviato 6 ore fa #3 Inviato 6 ore fa Paolo V - Quattrino per la zecca di Roma - Muntoni 163 Quello in basso a sinistra è il segno di zecca Bonanni-Pagliari-Martelli Ops! @rcamil ci siamo sovrapposti. 1 Cita
Bacchus Inviato 6 ore fa Autore #4 Inviato 6 ore fa Grazie mille per le risposte. Ho un altro esempio in cui il segno non esiste - era questa la mia confusione. grazie ancora. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..