lucerio Inviato giovedì alle 07:36 #1 Inviato giovedì alle 07:36 non riesco a identificare i tre personaggi : al centro la Madonna e ai suoi lati? l'immagine ha segni di ribattitura ma mi sembra di vedere che hanno le ali. Borgho mi aiuti? grazie Cita
borghobaffo Inviato giovedì alle 22:52 #2 Inviato giovedì alle 22:52 Medaglia devozionale, bronzo/ottone, con piolini a ore 3.6,9,.del XVII sec., (prima metà), Roma. D/ Madonna tra due angeli, sovrastati dallo Spirito Santo (colomba) da cui partono fiammelle, esergo: ROMA.- R/Figura maschile con croce, davanti a lui leone accovacciato? La medaglia dalle foto non è molto nitida (fusione difettosa o ribattitura?),è la prima che vedo con questa tipologia! Sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho Cita
lucerio Inviato ieri alle 11:35 Autore #3 Inviato ieri alle 11:35 il personaggio con l'agnello è S.Giovanni.. ti invio foto più chiare. Ciao Cita
borghobaffo Inviato 23 ore fa #4 Inviato 23 ore fa 8 ore fa, lucerio dice: il personaggio con l'agnello è S.Giovanni.. ti invio foto più chiare. Ciao La Figura di S. Giovanni è molto insolita anche l'agnello lo vedo molto strano? La scritta solitamente dovrebbe fare riferimento al santo, ma non mi pare di notare elementi di riferimento, comunque guarda se puoi tradurla per intero! Ciao Borgho Cita
lucerio Inviato 15 ore fa Autore #5 Inviato 15 ore fa ECCE ANVS DEI QVI TO quindi. in un latino sgrammaticato è ECCE AGNVS DEI QUI TO(llit) peccata mvndi ciao (a proposito ho scoperto di conoscerti!!) Cita
lucerio Inviato 14 ore fa Autore #6 Inviato 14 ore fa qui si legge bene; mi sembra che gli angeli abbiano in mano un calice Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..