Lorenzo999Lorenzo Inviato Domenica alle 18:34 #1 Inviato Domenica alle 18:34 Buongiorno, ho notato questa moneta in vendita presso un negozio online, dove viene classificata come un normale Cr. 38/7 Tuttavia non riesco a riconoscere la scritta ROMA sopra la prua, mentre mi sembra il caduceo della serie Cr. 60 https://numismatica-classica.lamoneta.it/cat/R-B11 Il peso è di 6.55 g, pertanto conforme alla prima ipotesi, tuttavia non sono convinto. Grazie mille in anticipo Lorenzo Cita
decio Inviato 19 ore fa #2 Inviato 19 ore fa Salve , da quel poco/hissimo che rimane di identificabile in questa moneta , credo che non sia neanche "romana" . Non vedo nessun simbolo del caduceo in alto , solo tante corrosioni e incrostazioni . Cita
lucerio Inviato 15 ore fa #3 Inviato 15 ore fa Dovrebbe essere un c'è 38/7 Quel "caduceo" dovrebbe essere quel che resta di ROMA Un cr.38/7 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa Per essere romana, lo è. Certo che il rovescio è talmente incrostato e corroso da risultare di difficile lettura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..