Vai al contenuto
IGNORED

7,6 Soldi 1800


Risposte migliori

[color="blue"]Salve Ragazzi
oggi c'è poco movimento,è normale con una bella giornata così!!! :)
Comunque voglio domandarvi cosa pensate di questa"stranezza" sul valore di questa moneta.
7,6 Soldi 1800
Grazie
Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dando un'occhiata al "6" mi sembra che l'unica spiegazione possa essere un difetto del conio, che casualmente si è fessurato in questa posizione.

Inizialmente avevo pensato anche ad un errore dell'incisore, che poteva aver creato il 6 speculare sul conio; ma in questo caso la "gambetta" sarebbe stata simmetrica a quella giusta, e non lo è.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Inizialmente avevo pensato anche ad un errore dell'incisore, che poteva aver creato il 6 speculare sul conio; ma in questo caso la "gambetta" sarebbe stata simmetrica a quella giusta, e non lo è.[/quote]

[color="blue"]E' esattamente quello che ho pensato anch'io.
Anche se guardando bene sotto sembra che continui senza interuzioni mentre sopra potrebbe anche essere un colpetto.
Purtroppo data l'usura della moneta è "insignificante"come direbbe un nostro amico! ;)
Io sono più propenso al difetto o rottura del conio.
Certo che è molto strano che si sia andato a rompere propio lì!! <_<
E se fosse,sì un rottura ma del 6 speculare che l'incisore ha provato a mettere?
Bisognerebbe trovarne un'altra simile,altrimenti anche questa "curiosità"rimarrà un mistero che l'incisore o il battitore si sono portati con loro nell'Ade! :(
Grazie
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.