favaldar Posted March 19, 2005 #1 Posted March 19, 2005 [color="blue"]Salve Ragazzi oggi c'è poco movimento,è normale con una bella giornata così!!! Comunque voglio domandarvi cosa pensate di questa"stranezza" sul valore di questa moneta. 7,6 Soldi 1800 Grazie Fav.[/color] Quote
joker79 Posted March 20, 2005 #2 Posted March 20, 2005 Mi cogli completamente impreparato, motivo assurdo: cambio con altre monete? Quote
rcamil Posted March 20, 2005 #3 Posted March 20, 2005 Ciao, dando un'occhiata al "6" mi sembra che l'unica spiegazione possa essere un difetto del conio, che casualmente si è fessurato in questa posizione. Inizialmente avevo pensato anche ad un errore dell'incisore, che poteva aver creato il 6 speculare sul conio; ma in questo caso la "gambetta" sarebbe stata simmetrica a quella giusta, e non lo è. Ciao, RCAMIL Quote
favaldar Posted March 20, 2005 Author #4 Posted March 20, 2005 [quote]Inizialmente avevo pensato anche ad un errore dell'incisore, che poteva aver creato il 6 speculare sul conio; ma in questo caso la "gambetta" sarebbe stata simmetrica a quella giusta, e non lo è.[/quote] [color="blue"]E' esattamente quello che ho pensato anch'io. Anche se guardando bene sotto sembra che continui senza interuzioni mentre sopra potrebbe anche essere un colpetto. Purtroppo data l'usura della moneta è "insignificante"come direbbe un nostro amico! Io sono più propenso al difetto o rottura del conio. Certo che è molto strano che si sia andato a rompere propio lì!! E se fosse,sì un rottura ma del 6 speculare che l'incisore ha provato a mettere? Bisognerebbe trovarne un'altra simile,altrimenti anche questa "curiosità"rimarrà un mistero che l'incisore o il battitore si sono portati con loro nell'Ade! Grazie Ciao F.[/color] Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.