Jump to content

Tutte le Zecche


Recommended Posts

Posted
Ciao

Discussione generale sulle zecche del mondo

Comincio io:

Prima zecca trattata:
[color="blue"]la Zecca di Perth[/color]

Cos'è, cosa ne pensate, qual è la differenza con la zecca reale Australiana, etc.?

ciao ;)

Posted
Complimenti, bel topic :)

Mi sembra che la zecca di Perth sia un pò la versione "turistica" della Zecca Reale Australiana, anche se non ho capito bene il tipo di legame fra le due zecche.

:)

Posted
grazie

non ha riscosso però grande successo fino ad adesso :(

;)

Posted
Buttiamo altra carne al fuoco allora: cosa ne dite della [color="red"]Zecca Francese[/color]? La famosa [color="red"]Monnaie de Paris [/color]??

Posted
Tante monete, troppe!

E poca serietà, vedi il caso del sovrapprezzo delle serie divisionali del Principato

Posted
[quote name='subcomandante' date='20 marzo 2005, 11:01']Tante monete, troppe!

E poca serietà, vedi il caso del sovrapprezzo delle serie divisionali del Principato
[right][post="22596"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Troppe e a prezzi esagerati, inoltre non amo le monete colorate....ho visto che hanno proposto anche quelle...

Posted
Per le colorate ti dirò che alcune a me non dispiacciono.

Per il resto quoto:

[quote]Troppe e a prezzi esagerati[/quote]

ciao

Posted
aLTRO QUESITO:

CHI SA TUTTE LE ZECCHE DOVE E' POSSIBILE ACQUISTARE ON LINE ? E MAGARI PUO' POSTARCI UN ELENCO

;)

Posted
Mi aggrego al quesito, in particolare, qualcuno sa come cavolo fare ad acquistare online dalla zecca USA?

Credo sia l'unico modo per comprare i dollari commemorativi in FdC (e non in FS).

Stessa richiesta per la zecca canadese.

A proposito, secondo me le monete canadesi sono molto belle, anche se non ho mai comprato i 100 $ d'oro. Il titolo solo 583/.. mi ha sempre dissuaso. :(

Posted
Ecco gli USA:

[url="http://www.usmint.gov/"]http://www.usmint.gov/[/url]

Posted
E il Canada:

[url="http://www.mint.ca/"]http://www.mint.ca/[/url]

Posted
In entrambi c'è rispettivamente la sezione "Buy on line" e "Store", mi sa che però ti devi registrare.

ciao ;)

Posted
Insomma io faccio le domande ed io mi rispondo :P

Posted
Hai trovato utili i miei link Newton?

Hai già acquistato qualcosa?

;)

Posted
Guai a chi mi dice male della zecca francese :P
Me ne ricordo con piacere perché a Parigi, nel suo museo e negozio annesso, ricevetti di resto un 100 franchi in argento commemorativo (Battesimo di Re Clodoveo), al facciale (cioè mi dettero quella moneta da 100 franchi per 100 franchi), quindi per me è un mito :)
Per il resto la monetazione è pietosa, anche artisticamente... (è solo un mio parere).

Posted
[quote]Per il resto la monetazione è pietosa, anche artisticamente...[/quote]

be dai non esageriamo

[u]quasi[/u] tutta :P

;)

Posted
[quote name='subcomandante' date='22 marzo 2005, 13:03']Hai trovato utili i miei link Newton?

Hai già acquistato qualcosa?

;)
[right][post="23029"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì ho trovato le sezioni, ma non ho ancora comprato nulla :)

Scusa per il ritardo della risposta ma in questi giorni sono stato in giro per lavoro <_<

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...