Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
cipri.orsa

Sicilia 2 Tarì 1609 Filippo III

Risposte migliori

cipri.orsa

Salve a tutti. Dopo una lunga pausa estiva rientro ed acquisto la moneta in oggetto. Che ve ne pare? Il venditore mi ha già venduto altre monete nel passato e mi sembra del tutto affidabile. Mi potreste dare una mano nella valutazione ed il grado di rarità in funzione dello stato di conservazione? Grazie anticipato a tutti unitamente ad un caloroso saluto.

Giuseppe

post-3115-1190567128_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

william

Molto bella ed autentica, direi come conservazione mb/bb, bella anche la doppia battitura al rovescio, ma prendi le conservazione con le pinze.

Posso sapere quanto la hai pagata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cipri.orsa

Certamente, 129 euro escluso spedizione (6 euro). Grazie del parere. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enzo66

Buona l'ampiezza del tondello e la centratura. Ha qualche lesione, ma per il tipo è la normalità. La conservazione come dice William sta tra l'MB ed il BB. Il prezzo lo definirei un pò caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cipri.orsa

Ti ringrazio per la risposta. Nel frattempo, poco fa, ho avuto contatto con un numismatico siciliano che mi ha riferito che questa moneta è estremamente rara e se ne conosce un esemplare al Museo Nazionale di Palermo! Se le cose stanno così, forse ho fatto l'affare dell'anno! Grazie e saluti cordialissimi a tutti voi.

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Se è cosi rara hai fatto davvero un'affare, perchè anche se MB la moneta è tutta leggibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti