Silvio48 Inviato 26 Settembre, 2007 #1 Inviato 26 Settembre, 2007 :( :( :( La moneta è di rame, ha un diametro di circa 16 mm e pesa gr. 0,5. L'originale (forse) è più leggibile delle immagini che ho inviato. Da profano, quale sono, mi è parso di riconoscerla in una moneta che veniva coniata a Volterra nel periodo medioevale. Qualcuno riesce ad identificarla. Grazie. :unsure: :unsure: :unsure: Cita
fedafa Inviato 26 Settembre, 2007 #2 Inviato 26 Settembre, 2007 Si vede poco, ma non mi pare di Volterra... <_< Cita
Silvio48 Inviato 27 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 27 Settembre, 2007 Purtroppo è ridotta male... pazienza. Grazie comunque per l'aiuto. Ciao Cita
foglionco Inviato 5 Ottobre, 2007 #5 Inviato 5 Ottobre, 2007 Salve. anche cosi mal ridotta mi sembra un quattrino di lucca, al dritto dovrebbe avere la scritta OTTO IMPERATOR con LUCA in croce e al rovescio la scritta S.PETRUS con san pietro con le chiavi SALUTI FOGLIONCO Cita
bavastro Inviato 6 Ottobre, 2007 #6 Inviato 6 Ottobre, 2007 ciao, confermo Lucca (da LVCA disposta a croce). soggetti leggende citate sono state usate per diversi secoli, però lo stile della "A" gotica di LVCA, mi fa propendere per un denaro albulo (o reforziato) del XIV secolo. mistura 0,64 grammi 16 mm :rolleyes: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..