Vai al contenuto

E questa ?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Proseguiamo con la serie ...

Che altro c'è da dire ? Grazie per i giudizi !

50_cent_1936.jpg

Gianni

Inviato

sono il primo.

allora...

premettendo che il nichelio è molto difficile da fotografare, mi baso soprattutto sulle foto del rovescio, che sono un po' più nitide.

si notano diversi colpi, quasi "incisioni" sul bordo a ore 11/12, e qualche segnetto anche ad ore 6.

il disegno sembra ben conservato.

io azzarderei un BB-SPL

Inviato

L'immagine è molto ingrandita e i difetti appaiono molto più grandi. Sul rovescio i colpi sono già stati elencati da niko, invece nel diritto ci sono leggeri segnetti che non incidono molto sulla conservazione.

Secondo me ci sta un SPL :)

Inviato

Allora ho votato SPL+. I rilievi sono intatti, leggeri segnetti diffusi al dritto, qualche imperfezione al bordo nel rovescio che tuttavia a mio avviso non incidono più di tanto su questo bell'esemplare ;)

Saluti

Michele

Inviato

dico spl-fdc per via dei molti segnettini al bordo. per il resto si vede che non ha praticamente circolato.. c'è ancora il lustro di zecca!

Inviato

Bella moneta complimenti.

Non è facile dare una conservazione precisa ma è sicuramente più di bellissima!

Inviato

Anche qui votato SPL

Inviato

Ciao Amici,

votato anche io.Bellissima moneta. :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato

e si veramente notevole questo 50 cent complimenti!

Saluti Flak!

Inviato

x me è qSPL non per altro ma forse è l'illusione dell'immagine comunque per me è una qSPL

Inviato

Votato. Per me SPL

• 2 settimane dopo...
Inviato

Votato qSPL a causa del diritto che mi sembra un po consumato, ma spero che sia solo l'effetto della foto.

Guest utente3487
Inviato

spero di fare cosa gradito postando la foto della analoga moneta che fa parte della Collezione Reale....

ecco il diritto.........

post-6798-1192795762_thumb.jpg

Guest utente3487
Inviato
a quella della collezione reale darei un qFDC ;)

273217[/snapback]

Anche io sono dell'idea che la moneta non sia in assoluto FDC. Al re queste monete vennero consegnate dunque monete in condizioni inferiori rispetto a quelle che siamo abituati a vedere nelle confezioni originali del 1936....Strana la cosa, anche perchè VEIII non era solamente la massima autorità dello Stato, ma anche un numismatico....Possibile che a questi non consegnavano monete scelte con particolare cura? Mah...... :huh:

Inviato

Il davanti ha molti graffi, il dietro è molto bello. BB/SPL.

Inviato

scusate, ma perchè quella della collezione reale la date qFDC? a parte la ditata (che non fa testo) tra il collo dell'aquila e l'accettina del fascio e qualche minimo segno di contatto, non vedo difetti lampanti... :huh:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.