chellow Inviato 29 Settembre, 2007 #1 Inviato 29 Settembre, 2007 Chi di voi non ha mai pensato che le banconote in Euro assomigliassero ai soldi del Monopoli? Io lo pensai appena le vidi però ne fui subito entusiasta perché mi davano un senso di modernità e mi risparmiavano l'angoscia di vedere qualche strano volto (a volte anche sconosciuto) impresso sulle stesse! Comunque per chi di voi ancora pensa che peggio di così non poteva andare... date un'occhiata ai vari disegni candidati e cambierete subito idea :) Devo ammettere che alcune banconote con sopra raffigurati degli animali non sono male ma comunque sono contento della scelta finale! http://www.ecb.int/bc/pdf/banknotes/euro_catalogue.pdf Cita
elmetto2007 Inviato 30 Settembre, 2007 #2 Inviato 30 Settembre, 2007 Il meglio del peggio ... era meglio quando c'era la lira almeno il faccione ti stimolava, oltre che l'orgoglio nazionale, a sapere chi era costui raffigurato e che relazione aveva l'oggetto posto al retro (solitamente l'invenzione o il quadro più celebre) Cita
Myst Inviato 30 Settembre, 2007 #3 Inviato 30 Settembre, 2007 A me non dispiacciono le banconote, l'unica pecca e' che non ci sia nulla di italiano... Cita
Smart Inviato 30 Settembre, 2007 #4 Inviato 30 Settembre, 2007 Il meglio del peggio... era meglio quando c'era la lira almeno il faccione ti stimolava, oltre che l'orgoglio nazionale, a sapere chi era costui raffigurato e che relazione aveva l'oggetto posto al retro (solitamente l'invenzione o il quadro più celebre) 265810[/snapback] Concordo in tutto e per tutto. Cita
Diabolik73 Inviato 1 Ottobre, 2007 #5 Inviato 1 Ottobre, 2007 Il meglio del peggio... era meglio quando c'era la lira almeno il faccione ti stimolava, oltre che l'orgoglio nazionale, a sapere chi era costui raffigurato e che relazione aveva l'oggetto posto al retro (solitamente l'invenzione o il quadro più celebre) 265810[/snapback] Concordo in tutto e per tutto. 266088[/snapback] La penso esattamente come voi Cita
ligure Inviato 1 Ottobre, 2007 #6 Inviato 1 Ottobre, 2007 A me non dispiacciono le banconote, l'unica pecca e' che non ci sia nulla di italiano... 265961[/snapback] concordo con Myst! A me piacciono e peccato per l'Italia.... Cita
8jack Inviato 4 Ottobre, 2007 #7 Inviato 4 Ottobre, 2007 Sulle banconote non c'è nulla di nessuno stato, non solo dell'Italia. Infatti sono state usate fanta costruzioni Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Ottobre, 2007 Staff ADMIN #8 Inviato 4 Ottobre, 2007 Beh il 5 euro direi che è moooolto simile al pont du gard (posto favoloso per altro). Cita
euroman Inviato 4 Ottobre, 2007 #9 Inviato 4 Ottobre, 2007 potevano mettere delle costruzioni esistenti Cita
rob Inviato 4 Ottobre, 2007 #10 Inviato 4 Ottobre, 2007 ...magari sono controcorrente, ma a me piacciono i bozzetti di Daniel e Johanna Bruun: li trovo eleganti. Detto questo direi che quel che ci ritroviamo in mano non è affatto male, abbiamo veramente rischiato grosso.Lo in stile astratto/moderno proposto dall'IPZS è sorprendentemente brutto: in quella stessa categoria trovo invece gradevoli i bozzetti di Patricia Vouez e Monique Golaire, per esempio. Cita
atg Inviato 4 Ottobre, 2007 #11 Inviato 4 Ottobre, 2007 MIII devo dire che qualcuna la sua figura penso l' avrebbe fatta ma altre.... meglio lasciare stare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..