Vai al contenuto
IGNORED

Vicenza Numismatica 2007


Risposte migliori

  • Risposte 77
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Michele2198

    15

  • danielealberti

    12

  • Paleologo

    4

  • aldo78ge

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Salvo imprevisti dovrei esserci anche io a vicenza, ritengo che sia un convegno particolarmente interessante :) spero di vedere qualche cartellino, così potrò finalmente conoscere qualcuno di voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Partecipanti al venerdì:

miglio81

Roth37

Michele2198

Partecipanti nella giornata di sabato 20 ottobre:

(LISTA AGGIORNATA 15/10/07)

rcamil

Michele 2198 ( coordinatore)

Dallas

roth37

danielealberti

DONATELLO

cori

legionario

jesulum

Dimitrios

GiulioCesare

Costi92

nightfly

in forse:

Alteras

Lorenzobassi

sadomenico

Paolino67

Picchio

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Roth37 mi ha comunicato che dovrebbe esserci di venerdì.

Mi spiacerebbe non incontrarti amico roth!

Michele, mi sono permesso di aggiungere cori nella lista che hai postato

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò presente a Vicenza sabato, però a causa di una partecipazione ad un matrimonio in serata :angry: sarò costretto a visitare la mostra dalle 9,30 con partenza al massimo per le 12,30 (mi aspettano 460 km per il ritorno; salterò la cerimonia in chiesa ma al ristorante ci vado :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, mi pare innanzitutto che sabato sia la giornata ideale.

Dopodichè credo che, come nel mio caso, sia più facile un ritrovo per pranzo, o al massimo nel tardo pomeriggio, ma non troppo tardi, visto che poi si ritorna a casa.

Per me, neofita in quasi tutta la numismatica, anche se mi sta appasionando, credo sia interessante capire meglio altre cose, grazie, oltre che ai vari forum, anche nell'incontro in queste occasioni.

Tra l'altro è la prima volta che vado in una fiera di questa tipologia..

E cmq, non abito molto distante, circa 80 km, che volentieri faccio per questa "causa"..

Fatemi sapere cosa organizzate, e se la mia compagnia potrà non disturbarvi..

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nella truppa Jesulum! ti ho messo nella lista.

propongo come primo appuntamento le 10, al piano terra davanti al bar, per dare modo ai caffeinomani di assumere la dose mattutina.

Questo dà il tempo, per chi vuole, di seguire il primo seminario (sulle monete dei Gonzaga) alle 10,30.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo dà il tempo, per chi vuole, di seguire il primo seminario (sulle monete dei Gonzaga) alle 10,30.

268618[/snapback]

Proprio il seminario sulle monete gonzaghesche mi sa tentando parecchio, e forse sarò anch'io della partita, anche se la cosa non è al momento sicura.

Vi farò sapere i miei programmi, e cmq alla peggio ho il numero di lele alberti (sperando non l'abbia sostituito rispetto all'ultimo veronafil), che provvederò a tormentare nel caso decidessi di venire :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ci sarò, puntuale..

Non so se seguirò il seminario, cercherò invece di orientarmi in questo "mondo a me sconosciuto" :blink:

Penso di venire anche con un mio amico che raccoglie monete, ma non in modo "collezionistico", e non utilizza il forum :( . Beh, chissà che al ritorno avremo fatto qualcosa di buono..

Cmq sono ben contento di conscervi, a presto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ci sarò, puntuale..

Non so se seguirò il seminario, cercherò invece di orientarmi in questo "mondo a me sconosciuto"  :blink:

Penso di venire anche con un mio amico che raccoglie monete, ma non in modo "collezionistico", e non utilizza il forum  :( . Beh, chissà che al ritorno avremo fatto qualcosa di buono..

Cmq sono ben contento di conscervi, a presto..

268897[/snapback]

Consiglio entrambe le cose! Scegli uno o più seminari e poi giro per gli stand.

Non limitarti all'aspetto collezionistico/commerciale della numismatica, ancora di più perchè sei agli inizi! Lo studio del contesto storico della moneta è fondamentale e deve venire prima della raccolta... in altre parole, prima i libri e poi le monete!

ho aggiunto anche Paolino tra gli incerti.

I primi giorni della settimana prox invierò il mio numero di cell ai partecipanti

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, seguirò il tuo consiglio.

In alternativa al giorno di sabato, qualcuno di voi pensa di andarci anche la domenica?!?

Il mio amico lavora sabato, e mi ha confermato cmq che è interessato a venire ed "approfondire" la materia..

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, leggo solo ora questa discussione.In questi giorni sono troppo impegnato e mi collego pochissimo al forum.

Naturalmente non ci penso proprio a saltare il convegno di Vincenza! :P

Da quello che ho capito la maggior parte dei partecipanti ci sarà nella giornata di Sabato.Per me non fa troppa differenza che sia un giorno o l'altro.Allora contate pure me nel giorno che ci siano più persone.

P.S. C'è una piccola possibilità di saltare il convegno ma lo saprò comunque presto, più precisamente il 16/10.Salvo sorprese sarò presente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


venendo da bolzano non sono sicurissimo di arrivare per le 10, comunque ho il numero di Michele, sarò poi a disposizione per una panoramica sulla monetazione antica.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato spero di esserci anch'io anche se non so se ce la faccio ad esser lì per le 10. Riesco a partire da Bologna verso le 8 e 30

Modificato da Costi92
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ci saro' anch'io sabato in Fiera. A presto.

270470[/snapback]

Non sai che gioia mi dai con queste parole amico mio

lele

270616[/snapback]

Contraccambio.

A Sabato. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lele,

purtroppo non c'è un posto per la pizza raggiungibile a piedi.

Secondo me una pizza a pranzo non sarebbe una cattiva idea ma bisogna organizzarsi con le auto... oggi spedisco gli MP a tutti i partecipanti con il mio numero di cell e un po' di istruzioni, chiederò a tutti di dirmi con che mezzo vengono in modo da sapere quante auto ci sono

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero proprio di andare a Vicenza. SOno tirato con i tempi ma non dispero, dopo le informazioni che Lei ha gentilmente postato diventa un "dovere".

271695[/snapback]

Dovrei essere riuscito a liberarmi per la trasferta del sabato e quindi mi metto in lista anch'io per questa nuova avventura...

ciao

stefano

271728[/snapback]

ottimo! benvenuto a bordo...

ho inviato gli MP a tutti i partecipanti di sabato, sia i sicuri che i forse, con il mio cell e un po' di altre cose! mi raccomando rispondetemi per la pizza del pranzo, chi è favorevole chi no e quanti hanno la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

se tutto va come ho preventivato ci sarò anche io con famiglia (moglie e bambina 6 anni) non so se arriverò per le 10 devo percorrere circa 600 Km.

Comunque vi darò conferma venerdì sera

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può fare  ;)

266408[/snapback]

Ti ringrazio e confido in te. Se poi si scopre che qualcuno ci sarà da Roma proverò ad approfittare di lui.

Ciao Paleologo forse quel qualcuno l'hai trovato, sempre che non decidi di andare.

fammi sapere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

se tutto va come ho preventivato ci sarò anche io con famiglia (moglie e bambina 6 anni) non so se arriverò per le 10 devo percorrere circa 600 Km.

Comunque vi darò conferma venerdì sera

271879[/snapback]

aggiornata la lista e mandato il MP anche a te Max!

Partecipanti al venerdì:

Michele2198

roth37(forse)

Partecipanti nella giornata di sabato 20 ottobre:

(LISTA AGGIORNATA 16/10/07)

rcamil

Michele 2198 ( coordinatore)

Dallas

roth37

danielealberti

DONATELLO

cori

legionario

jesulum

Dimitrios

GiulioCesare

Costi92 (e figlio)

nightfly

Max

sadomenico

roth37

Lorenzobassi

sabato (in forse):

Alteras

Paolino67

Picchio

pro-pizza a pranzo: , Cori, Jesulum, Michele2198, nightfly, danielealberti+family, sadomenico, Costi & son, Roth37, Lorenzobassi

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.