chellow Inviato 30 Settembre, 2007 #1 Inviato 30 Settembre, 2007 Sul sito dell'Unione Europea nella sezione 'Bookshop', ossia la libreria che raccoglie tutte le pubblicazioni ufficiali dei 27, è disponibile un cd-rom con la storia e le immagini (ad alta risoluzione) delle monete in Euro. Io l'ho subito ordinato e se volete appena mi arriva vi darò una descrizione più dettagliata del prodotto. Ho pensato di condividere con voi questa bella iniziativa. Approposito tanto per avere sia la botte piena che la moglie ubriaca, aggiungo che il tutto è gratis comprese le spese di spedizione!!! Cita
spicciolo Inviato 30 Settembre, 2007 #3 Inviato 30 Settembre, 2007 Sembra molto interessante!!! Potresti per favore postare il link? (o mandarlo in mp se pensi che violi le regole del forum) Grazie 1000 spicciolo Cita
spicciolo Inviato 30 Settembre, 2007 #4 Inviato 30 Settembre, 2007 iacchetti mi hai anticipato di trenta secondi!!!! ;) Cita
richterian Inviato 30 Settembre, 2007 #5 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) Ecco il link: http://bookshop.europa.eu/eGetRecords Se non vi funziona andate sulla pagina iniziale http://bookshop.europa.eu/eGetRecords?Template=en_index e nel campo di ricerca scrivete Euro coins and banknotes Modificato 30 Settembre, 2007 da richterian Cita
chellow Inviato 30 Settembre, 2007 Autore #6 Inviato 30 Settembre, 2007 Scusate per la fretto l'ho dimenticato! Il sito è questo: http://bookshop.europa.eu/eGetRecords?Temp...ndex&indLang=IT In alto a dx c'è la casella di ricerca dove dovete scrivere "Euro coins and banknotes" Purtroppo non mi fa copiare il link diretto all'oggetto. Cita
Antony Inviato 30 Settembre, 2007 #7 Inviato 30 Settembre, 2007 Ho letto però che c'è la possibilità di avere delle possibili spese di spedizioni....anche se dice che è tutto gratis. :ph34r: Cita
iacchetti Inviato 30 Settembre, 2007 #8 Inviato 30 Settembre, 2007 Non ho capito come si fà ad ordinarlo, se clicco sul carrello mi si apre una pagina dove l'unica operazione che posso fare è close. Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Settembre, 2007 Staff ADMIN #9 Inviato 30 Settembre, 2007 Ma te la ha messo nel carrello. Chiudi la pagina e procedi alla cassa (link See contents or proceed to check out a sinistra). Cita
Sierra Inviato 30 Settembre, 2007 #11 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) Grazie Chellow. :D Si può scaricare anche altre cose interessanti come un bel poster. Ecco come fare: http://bookshop.europa.eu/eGetRecords?Temp...advanced_search nel campo sua ricerca: mettere euro coins in cercare in: segnare tutto (spuntare) escono 4 risultati, quello più basso è il poster Modificato 30 Settembre, 2007 da Sierra Cita
Dallas Inviato 30 Settembre, 2007 #12 Inviato 30 Settembre, 2007 ciao grazie chellow non sapevo questa cosa. io ho fatto un ordine ho inserito i miei dati, ho premuto continua ordine e poi cosa succede? l'ordine è stato effettuato? non so mi viene fuori scelta dell'ordine e sotto una pagina scritta in inglese. cosa devo fare? :) Cita
iacchetti Inviato 30 Settembre, 2007 #13 Inviato 30 Settembre, 2007 Ma te la ha messo nel carrello. Chiudi la pagina e procedi alla cassa (link See contents or proceed to check out a sinistra). 265963[/snapback] Tutto Ok grazie! Ho fatto anch'io l'ordine. Cita
Dallas Inviato 30 Settembre, 2007 #14 Inviato 30 Settembre, 2007 in poche parole. come faccio a sapere se l'ordine è stato effettuato? :) Cita
Sierra Inviato 30 Settembre, 2007 #15 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) Ho editato il messaggio per mettere su questo e sul post successivo tutta la spiegazione di come fare l'ordine: Grazie Chellow. :D Si può scaricare anche altre cose interessanti come un bel poster. Ecco come fare: http://bookshop.europa.eu/eGetRecords?Temp...advanced_search nel campo sua ricerca: mettere euro coins in cercare in: segnare tutto (spuntare) escono 4 risultati... 265967[/snapback] clicchi il carrello verde del cd rom che interessa. Si apre una nuova finestra che dice che l'hai caricato sul carrello poi puoi chiudere. Se guardi a sinistra sulla pagina che rimane, c'è Carrello Acquisti, clicchi Vedere il contenuto o continuare per uscire. Si apre una nuova pagina con il tuo ordine, clicchi completare la procedura d'acquisto, scrivi i tuoi dati con una email valida perchè ti arriverà la conferma a cui devi rispondere, clicchi completare la procedura d'acquisto e si passa ad una nuova pagina... Dopo che si è cliccato Save viene una nuova pagina con scritto: "Confirmation of your order An e-mail will be delivered to your mailbox in order to confirm your order on EU Bookshop. Just follow the instructions contained in this e-mail. Continuare acquisti" 266034[/snapback] ... così arriva l'email dopo 30secondi :) :D Dallas 265996[/snapback] Modificato 30 Settembre, 2007 da Sierra Cita
Sierra Inviato 30 Settembre, 2007 #16 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) in poche parole.come faccio a sapere se l'ordine è stato effettuato? :) 265972[/snapback] scrivi i tuoi dati con una email valida perchè ti arriverà una mail per confermare l'ordine a cui devi rispondere. ...una con scritto:Thank you for ordering with EU Bookshop, Please confirm your order by clicking here. Order Details TOTAL PAYABLE :0 EURO Thank you again for your order. For any question please e-mail us at:[email protected] Yours sincerely, The EU Bookshop team Go to top of the page Print | Contact | Important legal notice The EU bookshop is managed by the Publications Office 266010[/snapback] Bisogna cliccare su Please confirm your order by clicking here. per fare aprire un'altra pagina internet e successivamente arriverà una seconda mail di conferma ordine Modificato 30 Settembre, 2007 da Sierra Cita
MisterSilver77 Inviato 30 Settembre, 2007 #17 Inviato 30 Settembre, 2007 Ho fatto anche io l'ordine Cita
Sierra Inviato 30 Settembre, 2007 #18 Inviato 30 Settembre, 2007 in poche parole.come faccio a sapere se l'ordine è stato effettuato? :) 265972[/snapback] scrivi i tuoi dati con una email valida perchè ti arriverà una mail per confermare l'ordine a cui devi rispondere. 265976[/snapback] ... e poi ne arriverà una di conferma con il riepilogo di tutti i dati e Order Details TOTAL PAYABLE :0 EURO Cita
iacchetti Inviato 30 Settembre, 2007 #19 Inviato 30 Settembre, 2007 Ma l'email di conferma ti arriva subito? è in automatica? Perchè a mè non è ancora arrivata. Cita
Sierra Inviato 30 Settembre, 2007 #20 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) Ma l'email di conferma ti arriva subito? è in automatica? Perchè a mè non è ancora arrivata. 265980[/snapback] Sì mi sono arrivate quasi subito, il mio tempo di controllo posta è impostato su 10 min. Il tuo? Questo l'ho scritto alle 19:58 ora di lamoneta: Ho fatto l'ordine prima del post che spiego come fare l'ordine 19:36 e le mail sono arrivate prima di quello che confermo le due mail 19:45: Quindi al massimo in 15 min ho fatto tutto. Modificato 30 Settembre, 2007 da Sierra Cita
Dallas Inviato 30 Settembre, 2007 #21 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) Ma l'email di conferma ti arriva subito? è in automatica? Perchè a mè non è ancora arrivata. 265980[/snapback] neanche a me è arrivata....ci saranno troppi ordini :D grazie Sierra...ora aspetto l' email Modificato 30 Settembre, 2007 da Dallas Cita
Pgl Inviato 30 Settembre, 2007 #22 Inviato 30 Settembre, 2007 A me è arrivata quasi subito, parlo dell'E-mail di conferma dell'ordine. Ora vedremo quanto ci impiega il pacchetto ad arrivare. Pgl Cita
Dallas Inviato 30 Settembre, 2007 #23 Inviato 30 Settembre, 2007 email arrivata. ora aspettiamo il pacchetto. per chi non arriva l'email: bisogna inserire l'indirizzo come spiegato in esempio, premere su SAVE e non su continue. in modo che si apra una finestra con questa frase: Confirmation of your order così arriva l'email dopo 30secondi :) :D Dallas Cita
Dallas Inviato 30 Settembre, 2007 #24 Inviato 30 Settembre, 2007 in poche parole.come faccio a sapere se l'ordine è stato effettuato? :) 265972[/snapback] scrivi i tuoi dati con una email valida perchè ti arriverà una mail per confermare l'ordine a cui devi rispondere. 265976[/snapback] in che senso devo rispondere? Cita
Sierra Inviato 30 Settembre, 2007 #25 Inviato 30 Settembre, 2007 (modificato) in poche parole.come faccio a sapere se l'ordine è stato effettuato? :) 265972[/snapback] scrivi i tuoi dati con una email valida perchè ti arriverà una mail per confermare l'ordine a cui devi rispondere. 265976[/snapback] in che senso devo rispondere? 266001[/snapback] Nella mail che ti è arrivata devi cliccare su Please confirm your order by clicking here., si apre una pagina inetrnet e poi ti arriverà u'altra mail di ordine accettato. Modificato 30 Settembre, 2007 da Sierra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..