Biancastro Inviato 30 Settembre, 2007 #1 Inviato 30 Settembre, 2007 la moneta presenta sul dritto: un volto, con una scritta alla sinistra della punta del naso che pero non riesco ne a leggere ne ovviamente a decifrare anche se sembrerebbero lettere non comuni; sul retro non capisco se un elefante o un bue, io opterei piu per la seconda anche se nn ci metterei le mani sul fuoco...il peso è di grammi 3.3 materiale: ritengo argento e diametro 17 mm. anche se essendo un fuso ha diametro irregolare mi potreste aiutare grazie Cita
Biancastro Inviato 30 Settembre, 2007 Autore #2 Inviato 30 Settembre, 2007 scuate per quanto riguarda il retro io opterei piu per l'elefante mi ero espresso male Cita
legionario Inviato 30 Settembre, 2007 #3 Inviato 30 Settembre, 2007 potresti allegare foto più grandi? Eventualmente la testa al D/ è volta a sinistra mentre l'elefante al R/ è volto a destra? Cita
Biancastro Inviato 30 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2007 esatto hai detto bene....purtroppo non riesco a scannerizzarla meglio mi si sgrana la moneta è molto rovinata Cita
stich71 Inviato 30 Settembre, 2007 #5 Inviato 30 Settembre, 2007 da quello che riesco a vedere, sul diritto: Testa laureata di Apollo a sn. sul rovescio: Toro androcefalo a dx, etc... a vista sembra bronzo. Cita
stich71 Inviato 30 Settembre, 2007 #6 Inviato 30 Settembre, 2007 anzi dal peso e diametro e' sicuramente bronzo e dovrebbe essere una Emilitra di Neapolis 450-340 a.C. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..