Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la moneta presenta sul dritto: un volto, con una scritta alla sinistra della punta del naso che pero non riesco ne a leggere ne ovviamente a decifrare anche se sembrerebbero lettere non comuni; sul retro non capisco se un elefante o un bue, io opterei piu per la seconda anche se nn ci metterei le mani sul fuoco...il peso è di grammi 3.3 materiale: ritengo argento e diametro 17 mm. anche se essendo un fuso ha diametro irregolare mi potreste aiutare grazie

post-5936-1191168042_thumb.jpg

post-5936-1191168067_thumb.jpg

Inviato

scuate per quanto riguarda il retro io opterei piu per l'elefante mi ero espresso male

Inviato

potresti allegare foto più grandi?

Eventualmente la testa al D/ è volta a sinistra mentre l'elefante al R/ è volto a destra?

Inviato

esatto hai detto bene....purtroppo non riesco a scannerizzarla meglio mi si sgrana

la moneta è molto rovinata

Inviato

da quello che riesco a vedere,

sul diritto: Testa laureata di Apollo a sn.

sul rovescio: Toro androcefalo a dx, etc...

a vista sembra bronzo.

Inviato

anzi dal peso e diametro e' sicuramente bronzo e dovrebbe essere una Emilitra di Neapolis 450-340 a.C.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.