Vai al contenuto
IGNORED

monete di danzica...contorno?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti i Lamonetiani ! :) avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho comprato il catalogo alfa della germania e ddr per catalogare le monete di Danzica, però non sono riuscito ad avere sufficienti informazioni, in particolare del 5 gulden 1935. Vorrei sapere di più sul contorno di tale moneta, sè sono presenti scritte o disegni, pregherei chiunque avesse la moneta di postare il bordo per un confronto. Ringrazio tutti in anticipo!! :) :)

Inviato

Purtroppo non ho un pezzo da 5 gulden (magari), però stasera quando torno a casa, proverò a guardare sui miei cataloghi a vedere se trovo qualche inforamazione...

Inviato

Mi pare ci fossero degli arabeschi... ma è meglio controllare...

Comunque, nell'attesa ti posto un'immagine ad alta risoluzione della moneta in oggetto, di modo da poter fare un rapido confronto...

5gdanzeu3.th.jpg

Controlla soprattutto le onde, sotto la barca, le zampe dei leoni e le lettere della leggenda...

Le caratteristiche sono:

Metallo: Nichel

Peso: 11,00 gr

Diametro: 29.00 mm

Infine, credo che il prezzo possa essere indicativo, andando dai 380.00 euro in conservazione BB sino a 500.00 per uno Spl

Inviato

Ciao alteras ! :) ti ringrazio molto del preziosissimo aiuto, hai detto che dovrebbero esserci degli arabeschi... comunque aspetto con ansia la conferma di questa cosa.. nel frattempo ti ringrazio molto ancora :)

Inviato

Purtroppo non ho trovato da nessuna parte un'immagine del contorno. Confermo la presenza degli arabeschi e aggiungo che alcuni falsi si riconoscono per riportare il motto della città sul contorno "Nec temere nec timide", solitamente presente sulle monete da 10 gulden...

Inviato

Ciao alteras! :) ti ringrazio per avermi aiutato nella ricerca ! aggiungo che è davvero complicato riconoscere questa moneta dai numerosi falsi, è che purtroppo un materiale come il nickel ( usato tantissimo per i falsi ) fà si che spesso il peso è diametro siano perfetti... :(

Inviato

Temo che l'unica soluzione è quella di rivolgersi a qualche numismatico professionista che rilasci anche un certificato di garanzia... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.