Papillon Inviato 3 Ottobre, 2007 #1 Inviato 3 Ottobre, 2007 Gradirei ricevere dettagliate notizie riguardanti il 2 €uro commemorativo 2007 "Princesse Grace Kelly" emesso dal Principato di Monaco. Scusandomi dell'ignoranza, di seguito riporto alcuni quesiti: 1) La moneta è stata o non è stata distribuita dall'OETP, come di solito avviene per le altre emissioni numismatiche.....? 2) Ho sentito parlare anche di un sito "Grimaldi Forum" o qualcosa di simile, non ricordo bene l'esatta denominazione.... _Cosè _Come funziona ....?.... _Qual'è l'URL per accedervi ? 3) La moneta è BU o Proof ? 4) Quanto costava all'origine ( naturalmente mi riferisco alla confezione UFFICIALE, e non alle patacchelle che ci sono in giro....) ? 5) Ho provato a visitare il sito ufficiale "Musèe des timbres et des monnaies", ma non c'e traccia alcuna delle emissioni numismatiche passate e/o presenti, tranne che gli indirizzi per eventuali contatti. Il sito tratta solo la filatelia e la marcofialia ! Perchè così poco spazio alle monete ? Qualcosa non quadra: c'è forse un altro sito specifico ? Pertanto, ringrazio sin da ora per la cortese attenzione, e mi scuso dinuovo per la disarmante ignoranza, ma prima d'ora non mi ero mai occupato di emissioni monegasche ! Saluti :( Antonio Cita
ligure Inviato 3 Ottobre, 2007 #2 Inviato 3 Ottobre, 2007 non per fare l'antipatico ma invece di aprire una nuova discussione e quindi creare doppioni, avresti potuto leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti.... <_< Cita
richterian Inviato 3 Ottobre, 2007 #3 Inviato 3 Ottobre, 2007 (modificato) 1) La moneta è stata o non è stata distribuita dall'OETP, come di solito avviene per le altre emissioni numismatiche.....?2) Ho sentito parlare anche di un sito "Grimaldi Forum" o qualcosa di simile, non ricordo bene l'esatta denominazione.... _Cosè _Come funziona ....?.... _Qual'è l'URL per accedervi ? 3) La moneta è BU o Proof ? 4) Quanto costava all'origine ( naturalmente mi riferisco alla confezione UFFICIALE, e non alle patacchelle che ci sono in giro....) ? 267336[/snapback] C'è una discussione lunga 44 pagine qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19571. Comunque: 1) No 2) I motori di ricerca ci sono apposta: http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/...px?ID=txtrub200, per accesso diretto alla mostra"GLI ANNI GRACE KELLY" http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/....aspx?ID=26&p=1 3) FdC 4) Al negozio della mostra €110. Tiratura 20.000 pezzi di cui 4.000 venduti presso la mostra, unico luogo ove veniva applicato il prezzo ufficiale. Modificato 3 Ottobre, 2007 da richterian Cita
apulian Inviato 4 Ottobre, 2007 #4 Inviato 4 Ottobre, 2007 discussione doppia e forse tripla.... non sarebbe meglio chiuderla? Cita
Papillon Inviato 4 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 4 Ottobre, 2007 Porgo le mie sentite scuse per lo sbaglio commesso. La prossima volta starò molto più attento ! Nel contempo, ringrazio con riconoscenza l'utente "richterian". Saluti :o Papillon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..