silviadv Inviato 6 Ottobre, 2007 #1 Inviato 6 Ottobre, 2007 Non ho la minima idea di quale sia il fronte e il retro, il diametro è 25 mm il materiale potrebbe essere zinco o alluminio, il foro quadrato è stampato alla menopeggio, ho la vaga impressione che sia una falsa moneta ma la curiosità è tanta. sissi Cita
darioelle Inviato 6 Ottobre, 2007 #2 Inviato 6 Ottobre, 2007 se vuoi fare una ricerca in questo campo sconfinato ti consiglio questo spettacolare link che è per me un punto di riferimento per le monete cinesi di 3 millenni: http://www.calgarycoin.com/reference/china/china.htm Buona fortuna! Cita
quattrino Inviato 6 Ottobre, 2007 Supporter #3 Inviato 6 Ottobre, 2007 Se è veramente di zinco, potrebbe essere una moneta vietnamita. Per esempioi i 7 phan 1802-20 o gli 8 van 1848-83. Altrimenti potrebbe essere cinese, giapponeseo coreana. Mi dispiace di non poter essere più preciso... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..