Collector_66 Posted March 24, 2005 #1 Posted March 24, 2005 Vorrei sapere se la 500 lire caravelle è stata coniata nel 1957 anche nella versione "normale", cioè non "PROVA", grazie a tutti. Quote
Mirko Posted March 24, 2005 #2 Posted March 24, 2005 Dai cataloghi non risulta. Del 1957 è presente solo la versione di prova con le "bandiere controvento". Quote
piergi00 Posted March 24, 2005 #3 Posted March 24, 2005 Ciao e benvenuto nel forum No Il 500 l. caravelle "normale" e' stato coniato a partire dall' anno 1958 Quote
Alberto Posted March 24, 2005 #4 Posted March 24, 2005 [quote name='Mirko' date='24 marzo 2005, 11:23']Del 1957 è presente solo la versione di prova con le "bandiere controvento". [right][post="23357"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] E' esattamente così. Gli esemplari del 1957, circa un migliaio, hanno tutti le bandiere controvento. Ciao, [b]Alberto[/b] Quote
subcomandante Posted March 24, 2005 #6 Posted March 24, 2005 [quote]Gli esemplari del 1957, circa un migliaio, hanno tutti le bandiere controvento.[/quote] 1004 per l'esattezza regalate ai parlamentari dell'epoca ciao Quote
GiulioCesare Posted March 28, 2005 #7 Posted March 28, 2005 Ciao Collector, concordo con le risposte dateti. Quote
frankoppc Posted March 29, 2005 #8 Posted March 29, 2005 una domanda ot (da ignorante in materia ) : le prove sono collezionabili? oppure come gli errori alcune sono sottoposte a squestro? esiste un catalogo che tratta esclusivamente di monete prova, con le tirature la rarità eccetera? Quote
Alberto Posted March 29, 2005 #9 Posted March 29, 2005 [quote name='frankoppc' date='29 marzo 2005, 02:32']una domanda ot (da ignorante in materia ) : le prove sono collezionabili? oppure come gli errori alcune sono sottoposte a squestro? esiste un catalogo che tratta esclusivamente di monete prova, con le tirature la rarità eccetera? [right][post="24108"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Sul Gigante leggo che le uniche monete sottoposte a sequestro e pertanto non collezionabili sono i progetti e le prove coniate dalle zecche di Roma e Aosta (Repubblica Sociale Italiana) tra il [b]1883 [/b]ed il [b]1955[/b]. A queste si aggiungono alcune altre monete (quali la serie "Aratrice" in oro del 1910) che si presume siano anch'esse uscite dalla Zecca in modo illegale. Ciao, [b]Alberto[/b] Quote
max-gold62 Posted March 29, 2005 #10 Posted March 29, 2005 Volevo chiedere dato che hanno fatto vari riconi e falsi dei vari regni, delle 500 lire del 1957 non si sono mai adoperati a fare dei riconi o eventuali falsi? Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.