Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Visitato oggi il mercatino di Saluzzo (CN) e conosciuti un paio di nuovi commercianti numismatici della zona

Ecco un piccolo ricordino della gita fuori porta

Grosso III Tipo Carlo II (1504-1553)

D/ CAROLVS II DVS SABAVDIE - scudo coronato con ai lati due nodi in palo

R/ ET AVGVSTE PRETORIE N V - croce mauriziana in cornice quadrilobata senza data

Mistura 25 mm . ,gr. 2,06/1,74 - zecca Aosta

Mir Savoia 387d

post-116-1191778814_thumb.jpg

Supporter
Inviato

bravo pier! questa mi piace!(non che le altre facciano schifo.... chiaro...)

bella patina, centrata, bellabellabella, ora legandomi all'MP che mi hai mandato......quanto ti è costata?.... a Saluzzo (cittadina che io adoro) come e quando è il mercatino????

(ti consiglio poi un ottimo posto per andare a "mettere le gambe sotto la tavola" per la prossima volta!)

Inviato (modificato)

Come raccontavo all' amico mmon si e' perso una bella mangiata a base di funghi fritti e fritto misto alla piemontese non dimenticando gli agnolotti del plin e i gnocchi della Val Varaita.

Possiamo scambiarci le dritte per i ristoranti locali , per anni sono andato all' Albergo Persico , ma questa volta mi sono spostato fuori Saluzzo (CN) verso Cavour

Per quanto riguarda il mercatino e' piuttosto vasto occupa le due piazze centrali fortunatamente i venditori non sono quelli della provincia torinese pertanto tutte facce e monete nuove :)

Ho trovato solo tre venditori di monete ben forniti sulla sabaude compreso le pre decimali come vedi, prezzi nella norma e non essendo cliente conosciuto giusto uno sconto minimo.

In compenso ho recuperato diverse cartoline (paesaggi) a buon prezzo

X le altre domande ti ho mandato un MP :)

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

io vado a mangiare dalle parti di manta... (mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero che torno la prossima settimana in periodo di tartufi!!!!!)

in quel posto il menu varia di giorno in giorno e a parte le specialità come quelle che fai tu notare trovi (per gli appassionati) un carrello di formaggi (val varaita e non) da far invidia al cheese..... l'ultima volta come secondo ho preso solo quello un assaggino di più di 40!!!!!! tipi di formaggi diversi, il tutto accompagnato da un'ottima cantina o ad un ottimo vinello sfuso........

se penso che in più si poteva trovare un buon mercatino meglio..............

Inviato
Come raccontavo all' amico mmon si e' perso una bella mangiata a base di funghi fritti e fritto misto alla piemontese non dimenticando gli agnolotti del plin e i gnocchi della Val Varaita.

mi è dispiaciuto molto non partecipare a questa "seduta" :) , ma:

1. visto il mio peso e la mia incapacità a moderarmi, meglio così :(

2. avendo solo la mattina libera mi sono consolato a Moncalieri, con solidi e follis bizantini (Leo I, Maurizio Tiberio, Giustino II) :) :) :)

Inviato

2. avendo solo la mattina libera mi sono consolato a Moncalieri, con solidi e follis bizantini (Leo I, Maurizio Tiberio, Giustino II) :) :) :)

269844[/snapback]

Hai risparmiato sul pranzo ma non sei andato leggero con le monete :D

Supporter
Inviato

269844[/snapback]

Hai risparmiato sul pranzo ma non sei andato leggero con le monete :D

269958[/snapback]

sul pranzo non bisogna risparmiare.... sicuramente non bisogna levarsi "il pane" di bocca per le monete....(il pane, i plin, i funghi fritti, ecc ecc ecc)

Inviato

Molto bella Piergi00, complimenti per l'acquisto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.