bavastro Inviato 8 Ottobre, 2007 #1 Inviato 8 Ottobre, 2007 ciao, allego immagini di un sesino che dovrebbe essere di Parma /Piacenza Da un lato (R?) una croce fogliata con la scritta "SALVS MVNDI" dall'altro uno scudo coronato. Per il mio archivio ho bisogno di sapere: <la zecca <la leggenda completa intorno allo scudo (mi sembra di leggere PIA a sinistra della corona <l'epoca Ringrazio anticipatamente :rolleyes: Cita Awards
Lupo Alberto Inviato 8 Ottobre, 2007 #2 Inviato 8 Ottobre, 2007 Piacenza, Maria Teresa (1740-1744), Sesino s.d. CNI 1/5 D/ MAR THE REG BOH E VNG PLA D; Stemma coronato R/ SALVS MVNDI; Croce fogliata Ora vado a prendermi una pastiglia per il mal di testa........ :lol: :lol: :lol: Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Ottobre, 2007 Staff ADMIN #3 Inviato 8 Ottobre, 2007 C'e' anche sul catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-MTPC/0 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..