Jump to content
IGNORED

Morgan...

petronius arbiter
 Share

Che conservazione assegnate?  

22 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

....Dollar, naturalmente. ;)

Dal nome del creatore, George T. Morgan, già della Royal Mint di Londra, una moneta che ha segnato un'epoca, dal selvaggio West al proibizionismo, coniata dal 1878 al 1921.

Quello proposto è del 1884, zecca di New Orleans (O).

petronius B)

post-206-1192134481_thumb.jpg

post-206-1192134497_thumb.jpg

Edited by petronius arbiter

Sapendo che lo scanner è un critico severissimo delle monete, ho votato FDC... magari preso dall'entusiasmo di vedere una moneta così bella, ma io la giudicherei tale. Complimenti Petronius!

Fatto, ho modificato il post, ora le dimensioni sono il doppio del reale.

petronius :)

270490[/snapback]

Moneta SPLendida, almeno, forse qualcosa in più.

come giustamente diceva Marco88, questa tipologia ha molto fascino

in più, nello speciifico, va aggiunto il fatto che è stata coniata a New Orleans, una zecca fuori uso da quasi un secolo :rolleyes:

a quando il Morgan di Carson City? (CC) :lol:

a quando il Morgan di Carson City? (CC)  :lol:

270724[/snapback]

Magari quello del 1889 :lol: (330.000 $ la quotazione di catalogo in MS-65).

Domenica torno al mercatino dove ho acquistato questo, ce n'erano molti altri, ma per quel che ricordo solo di zecche e annate comuni, comunque proverò a guardare meglio ;)

Ringrazio tutti per le risposte, avendo in mano la moneta il mio parere, che coincide in sostanza con il vostro, è che sia sicuramente SPL, forse anche qualcosa in più, ma certo non arriva a FDC; un saluto e un ringraziamento particolare ai due buoni samaritani che hanno votato per questa conservazione :D

petronius B)

• 4 weeks later...