cipri.orsa Inviato 12 Ottobre, 2007 #1 Inviato 12 Ottobre, 2007 Salutoni dalla Sicilia per tutti. Ho appena acquistata questa moneta di 5 lire di C. Felice Zc TO che, in verità, nella mia piccolissima collezione ci sta come i cavoli a merenda! :D Solo che a me è piaciuta tanto e la sua conservazione mi sembra sul qSpl. Gradirei un vostro parere in merito. Inoltre, mentre il Montenegro la riporta R il Gigante la indica C; voi come la pensate? Un arrisentirci. Giuseppe Cita
adamaney Inviato 12 Ottobre, 2007 #3 Inviato 12 Ottobre, 2007 Direi un bel BB. Facciamo NC e tagliamo la testa al toro :) Cita
cipri.orsa Inviato 12 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 12 Ottobre, 2007 Come dire in media stat virtus. :D Giuseppe Cita
orlando10 Inviato 13 Ottobre, 2007 #5 Inviato 13 Ottobre, 2007 Ciao cipri.orsa, :) personalmente trovo la tua moneta in stato di conservazione qBB/BB. I rilievi sono attenuati se non appiattiti e non tutti i particolari sono leggibili, nondimeno la moneta risulta di aspetto gradevole e complessivamente "compresa". Assegno qBB al dritto perché la circolazione ha cancellato molti dettagli dell'orecchio e questo nuoce un po' al ritratto. ^_^ Cita
savoiardo Inviato 13 Ottobre, 2007 Supporter #6 Inviato 13 Ottobre, 2007 bisogna dire però che lo scudo di carlo felice era una bella moneta, lo scudo era ben raffigurato e la testa del diritto aveva una proporzione giusta per il modulo... ti è piaciuta ed hai fatto bene a comprarla! la soddisfazione che ti può dare nel maneggiarla e guardarla in collezione non ha valore! ti auguro di continuare così.... anche per me possiamo definirla un qBB.... ad essere leggermente generosi ma per te è sicuramente BBellissima! Cita
niko Inviato 13 Ottobre, 2007 #7 Inviato 13 Ottobre, 2007 anche per me possiamo definirla un qBB.... ad essere leggermente generosi ma per te è sicuramente BBellissima! 270960[/snapback] io avrei detto un MB+... cattivissimo! :P Cita
cipri.orsa Inviato 13 Ottobre, 2007 Autore #8 Inviato 13 Ottobre, 2007 Grazie dei vostri pareri onorevolissimi.. :angry: :D :D Ammetto che le vostre attente osservazioni conducano giustamente alla valutazione fatta e ne prendo atto. In ogni caso la moneta mi ha affascinato molto e comprarla è stato un vero piacere. Grazie e buon fine settimana a tutti. Giuseppe Cita
Giovenaledavetralla Inviato 13 Ottobre, 2007 #9 Inviato 13 Ottobre, 2007 E' molto bella, complimenti per l'acquisto. :) Cita
picchio Inviato 13 Ottobre, 2007 #10 Inviato 13 Ottobre, 2007 Giovenale Lei deve essere davvero una persona gentile nell'animo. Cita
cipri.orsa Inviato 14 Ottobre, 2007 Autore #11 Inviato 14 Ottobre, 2007 Ho capito, ho capito! :angry: Definiamo giustamente una MB e basta! :D :D Ringrazio voi che mi volevate consolare ed altrettanto gli altri che non sapevano come dirmi la verità. :rolleyes: La mia poco approfondita conoscenza nell'arte della numismatica :blink: mi ha, d'altronde, portato a sovravalutare questa moneta, che nell'aspetto generale risulta assai gradevole. Vi sono a tutti grato; d'altronde, solo con il corretto confronto si può migliorare, e di ciò ve ne rendo merito. Salutoni. Giuseppe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..