avgvstvs Inviato 14 Ottobre, 2007 #1 Inviato 14 Ottobre, 2007 Credo di no... :D ... pero' guardando il rovescio di questa moneta e' la prima cosa che mi e' venuta in mente. Ho fatto poi una serie di altre ipotesi, ma non ho trovato niente in giro di simile. Se almeno riusciste a darmi una traccia... ;) Cita
avgvstvs Inviato 14 Ottobre, 2007 Autore #2 Inviato 14 Ottobre, 2007 E il rovescio: Peso 13.11g, diametro 24mm. Grazie gia' da adesso! Cita
avgvstvs Inviato 19 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2007 Vi indico qualche strada da me infruttuosamente percorsa per l'identificazione del rovescio: - ho pensato ad una raffigurazionedi Artemis Pergaia, tipo: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=28&Lot=827 ma direi che solo la forma potrebbe al limite tornare, i dettagli sono piuttosto diversi; - potrebbe essere una corona agonistica, ma sono poco convinto anche di questo; - le tre "cose" parallele potrebbero fare pensare a colonne... ma guardandole bene mi fanno ricordare qualcosa tipo rami o tronchi. Avete qualche idea? Cita
avgvstvs Inviato 19 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 19 Ottobre, 2007 (modificato) un omphalos??? 273374[/snapback] Grazie marchemilio, potrebbe anche essere, anzi credo che sia il candidato favorito (a volte viene rappresentato in maniera simile ad un uovo). Altra possibilita' e' la pietra sacra di Emesa o, piu' genericamente, un baetyl. Modificato 19 Ottobre, 2007 da avgvstvs Cita
avgvstvs Inviato 14 Marzo, 2010 Autore #6 Inviato 14 Marzo, 2010 Il tempo e' passato, non sono arrivato a nessuna conclusione... forse voi avete le idee piu' chiare delle mie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..