john_travolta Inviato 25 Maggio, 2004 #1 Inviato 25 Maggio, 2004 di che moneta si tratta esattamente , e' di conio a roma .c'e scritto imp julian ll,che rarita ha, quanto la vale? ciao e grazie a chi puo aiutarmi sulla questione Cita
yafet_rasnal Inviato 25 Maggio, 2004 #2 Inviato 25 Maggio, 2004 Imperatore Giuliano di Pannonia (usurpatore) 284-285 antonianiano d/ IMP C M AVR IVLIANVS P F AVG busto radiato drappeggiato e corazzato a destra r/ FELICITAS TEMPORVM nel campo S B. La felicit'a volta a sinistra con caduceo e scettro exe/ XXI Cohen 1 Ps= la moneta e' tua? Cita
john_travolta Inviato 25 Maggio, 2004 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2004 ancora no, sapete il valore in euro e il valore sulla rarita? grazie Cita
yafet_rasnal Inviato 25 Maggio, 2004 #4 Inviato 25 Maggio, 2004 La moneta e' decisamente rara. Se la stai comprando da aste ufficiali il prezzo dovrebbe essere sui 900€. Su Ebay credo qualcosa in meno (sui 750). Quanto ti e' stato chiesto? Cita
john_travolta Inviato 25 Maggio, 2004 Autore #5 Inviato 25 Maggio, 2004 LA COmPro dA UN AmICO CHe lA HA ACQUISTATA ALL'eSTerO,SI SVeNde LA SUA COLLeZIONe dI mONeTe, Ad UN PreZZO ACCeTTABILe Cita
yafet_rasnal Inviato 25 Maggio, 2004 #6 Inviato 25 Maggio, 2004 E PROBABILMENTE CREDE CHE SIA UNA MONETA GIULIANO II IL FILOSOFO. HA QUALCHE ALTRA MONETA INTERESSANTE? Cita
centurioneamico Inviato 26 Maggio, 2004 #7 Inviato 26 Maggio, 2004 Ciao John Travolta, davvero bella moneta anche piuttosto rara, ho letto questa discussione ieri sera e la foto da te proposta mi è rimasta in mente. Ma la moneta in foto è proprio quella del tuo amico? Ti chiedo questo perchè questa mattina gironzolando su un sito che vende monete ne ho vista una che è praticamente identica anzi, direi che è proprio lei!? Eccoti il link alla pagina di riferimento:GIULIANO DI PANNONIA, ANTONINIANO ESTREMAMENTE RARO Come puoi vedere è venduta ad una cifra esorbitante, 1500E ma ovviamente le cifre proposte dai venditori on-line sono spesso sproporzionate (più corretta la valutazione di yafet_rasnal). Facci sapere :D Cita
yafet_rasnal Inviato 26 Maggio, 2004 #8 Inviato 26 Maggio, 2004 Anche la foto e' la stessa :lol: :lol: :lol: Cita
centurioneamico Inviato 26 Maggio, 2004 #9 Inviato 26 Maggio, 2004 Si tranne la disposizione del dritto e del rovescio :D Cita
john_travolta Inviato 26 Maggio, 2004 Autore #10 Inviato 26 Maggio, 2004 e si e' propio lei,non so se l'ha comprata in qul sito forse ,so che ha molte monete,anche rare e mi ha dato un floppy con svariate foto per visionarne alcune,tutto qua,la moneta dche ho descritto ce l'ha. mo se ha preso la foto da li .permancanza di fotocamera, ol'ha fotografata lui,o magari e' la stessa moneta con stesse caratteristiche non so' ognitanto se ne vende qualcuna, ma il prezzo che mi ha proposto e' decisamente inferiore sta sui 600 ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..