Claudius Inviato 15 Ottobre, 2007 #1 Inviato 15 Ottobre, 2007 (modificato) Ciao amici :) un bel nummo tardo tardo (ma perchè sono sempre fuori tondello..... :angry: ) stando al RIC X l'officina Epsylon sulle VICTORIA AVGG (e questa mi sembra VICTORIA e non SALVS) è attestata solo per Teo II e Valentiniano III (che scarto a priori) Recentemente grazie ad un caro amico ho messo le mani sul Ladich, che ribaltando la situazione la segnala anche per Giovanni ed Onorio A questo punto la domanda è: chi è costui Ma la seconda è anche, è possibile che in epoca così tarda venissero battute delle monete solo da alcune officine e da altre no, e magari senza un criterio progressivo? Attendo i vostri pareri autorevoli PS: se qualcuno potesse produrre un foto di un VICTORIA di Onorio officina Epsylon gli sarei oltremodo grato Modificato 15 Ottobre, 2007 da Claudius Cita
apostata72 Inviato 15 Ottobre, 2007 #2 Inviato 15 Ottobre, 2007 Premesso che per queste tipologie si può dire ben poco di certo per me è un victoria di Onorio, il Ric e il Ladich lo escludono? Peggio per loro :D Cita
agrippa Inviato 15 Ottobre, 2007 #3 Inviato 15 Ottobre, 2007 Concordo su Victoria avgg. Per ora ho trovato questi due Onorio della zecca di Roma. Cita
agrippa Inviato 15 Ottobre, 2007 #4 Inviato 15 Ottobre, 2007 Questa me la trovo catalogata come Teodosio II ... ma comincio a dubitare pure dell'aria che respiro... :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..