Signor Burms Inviato 21 Ottobre, 2007 #1 Inviato 21 Ottobre, 2007 Salve, questa moneta oltre ad essere di spessore maggiore mi pare abbia raffigurato un volto di donna, mi sbaglio? Al dritto ci sono delle lettere: ?NA??D??Y al rovescio mi pare di vedere una N sotto la struttura peso:4,2g diametro:18mm bronzo grazie mille Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Ottobre, 2007 #2 Inviato 21 Ottobre, 2007 Emissione provinciale romana della zecca di Nicaea in Bitinia con l'etnico su due righe alternato tra 3 stendardi: NI-K-AI-E // WN. A dispetto del ritratto, credo che si tratti di Alessandro Severo, almeno dalla porzione di legenda che leggo ..NDPO... Luigi Cita
stich71 Inviato 21 Ottobre, 2007 #3 Inviato 21 Ottobre, 2007 (modificato) vai qui: http://www.wildwinds.com/coins/ric/severus_alexander/i.html quasi in fondo dove c'e' scritto NICAEA ce ne sono molte simili. Modificato 21 Ottobre, 2007 da stich71 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..