Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiederei cortesemente, se qualcuno ha una immagine di una moneta in mio possesso che non sono riuscito a trovare da nessuna parte in internet (ed ho girato parecchio), di potermela postare.si tratta credo del ric 241 o 242 di traiano

D/ IMP TRAIANO AVG GER DAC PM TR P COS VI PP

R/ S.P.Q.R. OPTIMO PRINCIPI AET-AVG ( ai lati) dell'abbondanza in piedi a destra che regge due teste rappresentanti il sole e la luna ( spero di aver tradotto bene dall'inglese)

Grazie e se serve posto il Denario

roberto

Inviato

si scusa augustus è l'eternità.

Il rovescio è quello, ma la moneta no; anche l classificazione riportata n. 242 non corrisponde. Guardando la moneta e la sua descrizione, è assolutamente tutto divesro come legende da quelle riportate nel ric alle 241-242 che sono eguali alle legende da me postate.

Grazie Augustus

Inviato
si scusa augustus è l'eternità.

Il rovescio è quello, ma la moneta no; anche l classificazione riportata n. 242 non corrisponde. Guardando la moneta e la sua descrizione, è assolutamente tutto divesro come legende da quelle riportate nel ric alle 241-242 che sono eguali alle legende da me postate.

Grazie Augustus

274250[/snapback]

Hai perfettamente ragione: non avevo letto l'iscrizione da te riportata, avevo visto solo la descrizione e fatto la ricerca col numero del RIC. In effetti se ne trovano parecchi esempi col COS V (o COS VI, come in questo caso) ma non ho trovato esemplari come quello da te riportato...

Inviato

in questi giorni mi sono messo alla ricerca di un denario di traiano e mi pare di aver incrociato il denario ke cerchi in vendita tra vcoins e i negozi sponsorizzati coinarchives..

ma ho visto centinaia di foto e nn so dirti con esatteva dove.

buona fortuna

Inviato

si è il C 5, cerco cerco, ma non lo trovo per fortuna che è comune se no!!!!!!!!!!!!!

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.