AlfaOmega Inviato 22 Ottobre, 2007 #1 Inviato 22 Ottobre, 2007 chiederei cortesemente, se qualcuno ha una immagine di una moneta in mio possesso che non sono riuscito a trovare da nessuna parte in internet (ed ho girato parecchio), di potermela postare.si tratta credo del ric 241 o 242 di traiano D/ IMP TRAIANO AVG GER DAC PM TR P COS VI PP R/ S.P.Q.R. OPTIMO PRINCIPI AET-AVG ( ai lati) dell'abbondanza in piedi a destra che regge due teste rappresentanti il sole e la luna ( spero di aver tradotto bene dall'inglese) Grazie e se serve posto il Denario roberto Cita
avgvstvs Inviato 22 Ottobre, 2007 #2 Inviato 22 Ottobre, 2007 In versione suberata qui c'e' un esemplare: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=137&Lot=642 (e' Aeternitas, vista l'AET ;) ) Cita
AlfaOmega Inviato 22 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 22 Ottobre, 2007 si scusa augustus è l'eternità. Il rovescio è quello, ma la moneta no; anche l classificazione riportata n. 242 non corrisponde. Guardando la moneta e la sua descrizione, è assolutamente tutto divesro come legende da quelle riportate nel ric alle 241-242 che sono eguali alle legende da me postate. Grazie Augustus Cita
avgvstvs Inviato 22 Ottobre, 2007 #4 Inviato 22 Ottobre, 2007 si scusa augustus è l'eternità.Il rovescio è quello, ma la moneta no; anche l classificazione riportata n. 242 non corrisponde. Guardando la moneta e la sua descrizione, è assolutamente tutto divesro come legende da quelle riportate nel ric alle 241-242 che sono eguali alle legende da me postate. Grazie Augustus 274250[/snapback] Hai perfettamente ragione: non avevo letto l'iscrizione da te riportata, avevo visto solo la descrizione e fatto la ricerca col numero del RIC. In effetti se ne trovano parecchi esempi col COS V (o COS VI, come in questo caso) ma non ho trovato esemplari come quello da te riportato... Cita
agrippa Inviato 22 Ottobre, 2007 #5 Inviato 22 Ottobre, 2007 Il denario dovrebbe essere il Cohen 5 ...ma anch'io non lo trovo in rete. http://www.inumis.com/rome/books/cohen/vol_ii/p18.html Cita
SporaN27 Inviato 22 Ottobre, 2007 #6 Inviato 22 Ottobre, 2007 in questi giorni mi sono messo alla ricerca di un denario di traiano e mi pare di aver incrociato il denario ke cerchi in vendita tra vcoins e i negozi sponsorizzati coinarchives.. ma ho visto centinaia di foto e nn so dirti con esatteva dove. buona fortuna Cita
AlfaOmega Inviato 23 Ottobre, 2007 Autore #7 Inviato 23 Ottobre, 2007 si è il C 5, cerco cerco, ma non lo trovo per fortuna che è comune se no!!!!!!!!!!!!! Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..