Vai al contenuto
IGNORED

dollaro usa 1851 testa indio


Risposte migliori

post-7297-1193681869_thumb.jpgsalve,

sono da poco venuto in possesso di una moneta da un dollaro presunto argento che reca incisa data di conio 1851 sul rovescio(allego cmq foto)...vorrei avere maggiori info,se si tratta o meno di un autentico e il valore di mercato orientativo se possibile...luogo di provenienza venditori di anticaglie ambulanti...dati tecnici:peso 25 grammi circa..spessore due millimetri e diametro intorno ai 3.5 cm...vi prego illuminatemi!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace "illuminarti" in senso negativo ma questa "moneta" non ha nessun valore. Non è neanche un falso perchè non imita una moneta esistente ma è una moneta di fantasia come ne circolano diverse nei mercatini per chi voglia comprarle. Spero non l'abbia pagata molto, o no? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao :)

ti ringrazio per la solerzia nel rispondere al mio appello...fortunatamente l'ho acquistata per due euro :P a dire il vero avevo intuito che nn si trattasse di un originale ma nn ne ero sicuro...cosa intendi per ''moneta di fantasia''?? chi è ke si prende la briga di farlo e sopratutto come si fa??:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Si crea un conio e si producono delle finte monete che vendute anche a due euro l'una consentono di guadagnare rispetto al prezzo del tondello di metallo.

Ti consiglio la prossima volta di acquisire informazioni PRIMA di comprare la moneta, perchè dal mio punto di vista anche due soli euro sono sprecati, ma tu sei libero di pensarla diversamente naturalmente. :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Malus. Due Euro non sono una gran somma, ma se cerchi nei mercatini tra le monete esposte a poco prezzo, sicuramente porti a casa qualcosa di autentico al posto del dischetto che hai acquistato che non è una moneta, non è un falso, non è un gettone ma, semplicemente, un "niente", come ha già detto Darioelle.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi avete ragione...non sono certo tempi in cui è dsalutare ne opportuno sputare sul denaro o vederlo sfiorire cosi per delle bufale...me ne rendo conto...mi consola solo il fatto di nn essermi fatto infinokkiare per molto di piu...purtroppo la numismatica non è il mio cavallo di battaglia e mi sono lasciato abbindolare...ma nulla è perduto...la prossima domenica il mercante di fumo sarà di nuovo li...e sarà allora che mi riprenderò cio ke mi è dovuto...oltre a inserire la patacca nell'apposito vano dello sconsiderato mercenario...intelligewnti pauca...grazie comunque per la dritta ragazzi...a risentirci presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
ragazzi avete ragione...non sono certo tempi in cui è dsalutare ne opportuno sputare sul denaro o vederlo sfiorire cosi per delle bufale...me ne rendo conto...mi consola solo il fatto di nn essermi fatto infinokkiare per molto di piu...purtroppo la numismatica non è il mio cavallo di battaglia e mi sono lasciato abbindolare...ma nulla è perduto...la prossima domenica il mercante di fumo sarà di nuovo li...e sarà allora che mi riprenderò cio ke mi è dovuto...oltre a inserire la patacca nell'apposito vano dello sconsiderato mercenario...intelligewnti pauca...grazie comunque per la dritta ragazzi...a risentirci presto :)

Per curiosità quanto te l'ha fatta pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.