orteip Inviato 31 Ottobre, 2007 #1 Inviato 31 Ottobre, 2007 Chiedo gentilmente delucidazioni riguardo questa monetina ritrovatami in casa. Premetto che è in fase di pulitura e le immagini non sono il massimo. Diamtero circa 15 mm Grazie Cita
avgvstvs Inviato 31 Ottobre, 2007 #3 Inviato 31 Ottobre, 2007 Prova a cercarla tra le monete di Mantova del nostro Catalogo ;) Cita
arrigome Inviato 31 Ottobre, 2007 #4 Inviato 31 Ottobre, 2007 ... si!.. penso che tra le monete di Mantova la troverà sicuramente :lol: :lol: <_< Arrigo - P.S. Ritengo giusto ed educativo, che per chi chiede identificazioni, di dare una risposta del tipo.. "è un asse di Claudio, di Augusto, un augustale di Federico II° (magari!), un sesterzio di Pertinace (anche questo mi manca :lol: ..).. .. oppure la puoi trovare in questo o quel catalogo... Senza dare la precisa catalogazione "C. 4, RIC 121... etc.. per nn far perdere il gusto di una propria ricerca... - A meno che questo nn venga chiesto espressamente, a maggior chiarimento! (è il mio pensiero!) Cita
Sesino Inviato 31 Ottobre, 2007 #5 Inviato 31 Ottobre, 2007 Mantova certamente; se vuoi posso catalogartlea, altrimenti se ti vuoi divertire a cercarla.... Cita
orteip Inviato 31 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 31 Ottobre, 2007 Mantova certamente; se vuoi posso catalogartlea, altrimenti se ti vuoi divertire a cercarla.... 277081[/snapback] Te ne sarei molto grato. Ma riesci anche se è così sporca? :o Cita
Paolino67 Inviato 31 Ottobre, 2007 #7 Inviato 31 Ottobre, 2007 Aiutino: cerca sotto Vincenzo I Gonzaga ;) http://catalogo-mantova.lamoneta.it/cat/W-VI1 Cita
Sesino Inviato 31 Ottobre, 2007 #8 Inviato 31 Ottobre, 2007 Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo.....beh ho guardato molto di fretta, devo andare a mangiare a dopo! Cita
Paolino67 Inviato 31 Ottobre, 2007 #9 Inviato 31 Ottobre, 2007 Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo..... Fai senza MIR (dove peraltro credo sia classificata sotto Casale, quindi nel volume del Piemonte), basta consultare il nostro catalogo :P Cita
orteip Inviato 31 Ottobre, 2007 Autore #10 Inviato 31 Ottobre, 2007 Sotto Vincenzo I Gonzaga sul mIR non la trovo..... Fai senza MIR (dove peraltro credo sia classificata sotto Casale, quindi nel volume del Piemonte), basta consultare il nostro catalogo :P 277094[/snapback] Trovata sul vostro catalogo. Un bel quattrino. Grazie ancora e complimenti per tutta la vostra documentazione online. ;) Cita
Sesino Inviato 31 Ottobre, 2007 #11 Inviato 31 Ottobre, 2007 A ecco xchè non la trovavao allora. Probabilmente rimane sotto il volume del Piemonte; mi manca ma un giorno cercherò di comprarlo, anche se costa un po' ... Cita
Paolino67 Inviato 31 Ottobre, 2007 #12 Inviato 31 Ottobre, 2007 Probabilmente rimane sotto il volume del Piemonte; mi manca ma un giorno cercherò di comprarlo, anche se costa un po' ... 277102[/snapback] A chi lo dici... mi dico sempre "devo comprare il MIR Lombardia, così ho una visione migliore della monetazione gonzaghesca" poi però penso che per le monete emesse a Casale ho bisogno del volume piemontese, e per quelle delle zecche minori ho bisogno del volume sull'Emilia.... e alla fine non compero nessuno dei tre :cry: Cita
Sesino Inviato 31 Ottobre, 2007 #13 Inviato 31 Ottobre, 2007 Io ho Lombradia ed Emilia; ma mi piacerebbe averli tutti, in particolare le zecche minori piemontesi. Il volume sulla Lombardia costa ancora poco, sono gli altri a salir di prezzo purtroppo. Vol. 2 - Piemonte, Sardegna, Liguria e Corsica 100 euro Vol. 5 - Casa Savoia 140 euro Quello sulle Sicilia non lo comprerei, xchè non sono interessato a quelle monete. Cita
Paolino67 Inviato 31 Ottobre, 2007 #14 Inviato 31 Ottobre, 2007 Io ho Lombradia ed Emilia; ma mi piacerebbe averli tutti, in particolare le zecche minori piemontesi.Il volume sulla Lombardia costa ancora poco, sono gli altri a salir di prezzo purtroppo. L'ho visto sulla sessantina di Euro in giro per il web, appena trovo un venditore "fisico" che me lo ceda a quel prezzo (quindi senza spese di spedizione) lo prendo sicuramente. Per quello delle zecche piemontesi attenderemo tempi migliori.... Cita
Sesino Inviato 31 Ottobre, 2007 #15 Inviato 31 Ottobre, 2007 Io punto a quello del Piemonte che comprende anche altre zecche; magari a Natale me lo compro :) Se lo trovassi usato, non sarebbe male! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..