Nikko Inviato 1 Novembre, 2007 #1 Inviato 1 Novembre, 2007 Gradirei ricevere qualche informazione su questa medaglia. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno. Cita
Giuseppe Inviato 1 Novembre, 2007 #2 Inviato 1 Novembre, 2007 E' una medaglia premio per gare di tiro a segno; per il periodo non ti posso essere di aiuto (a meno che sull'altra faccia non ci sia qualcosa di più indicativo). Direi ad occhio fra il 1880 ed il 1920 ma è meglio che si esprima qualcuno che colleziona questi oggetti. Cita
legioprimigenia Inviato 1 Novembre, 2007 #3 Inviato 1 Novembre, 2007 (modificato) :D :D ciao... Di ma mica sei il tipo che me l'ha scippata qualche gg fa ad un asta su e bay? :D beh cmq sono medaglie che si trovano facilmente, infatti possiedo sia quelle per gare di tiro tra ufficali, fra sottoufficiali e fra caporali e soldati.. le trovo davvero carine.... ;) sto cercando anch'io altre informazioni e la datazione comunque rientra, penso, in tutto il regno di VE III. Sono curioso anch'io di saperne qulacosa di più in materia. ciao Modificato 1 Novembre, 2007 da legioprimigenia Cita
Nikko Inviato 1 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2007 eheheheheh no no nn ti ho scippato nulla, questa me la diede qualche anno fa mio nonno carabiniere in pensione Cita
sandokan Inviato 1 Novembre, 2007 Supporter #5 Inviato 1 Novembre, 2007 Ciao. La medaglia appartiene ad una tipologia piuttosto comune di medaglie coniate per eventi di scarso rilievo, non ancora particolarmente richieste. Ma da una recentissima discussione avviata da Cubalibre31 nel sito, sembra che l'interesse per le Medaglie di Casa Savoia - di qualunque tipo - sia in aumento, per cui anche la tua troverà sicuramente interesse. :) Cita
Matapan Inviato 2 Novembre, 2007 #6 Inviato 2 Novembre, 2007 Ma da una recentissima discussione avviata da Cubalibre31 nel sito, sembra che l'interesse per le Medaglie di Casa Savoia - di qualunque tipo - sia in aumento, per cui anche la tua troverà sicuramente interesse. :) 277451[/snapback] bene :) speriamo di avere nuovi utenti della medaglistica...siam pochini in questo sito che si occupano a cio...auguro a tutti di intraprendere una nuova folgorante passione ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..