Jump to content
Create New...
IGNORED

chiedo consiglio

danielealberti
 Share

Recommended Posts

hei, danielealberti, cavolo combini?
scusa, scusa, la buona volontà ce la metto, io ho fatto copia sull'indirizzo dell'asta su e-bay, poi incolla quà sotto!
bo! mo riprovo, comunque grazie piergi00

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3967045153&ssPageName=STRK:MEWA:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT[/url]

Lele :happyspoonboy:

Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao.

[quote name='GiulioCesare' date='02 aprile 2005, 20:09']Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao.
[right][post="24900"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non sono d'accordo, neanche il repubblicano più sfigato vale 60 € in quella condizione (BB++). Non ho il tempo materiale di andare a controllareprecisamente, ma il valore di catalogo si aggira tra gli 80 e 100 €. Che poi su Ebay si realizzano prezzi bassi è un altro discorso, ma, ripeto, un esemplare del genere venduto da una casa d'aste andrebbe tranquillamente verso la cifra sopra. Io offrirei fino a 60 €, comunque, sarebbe un discreto affare.

Grazie Giulio Cesare e legio_gemina, farò come mi avete consigliato voi, parto con 40 e arrivo fino a 60 poi offro da bere se va!
Lele

[quote]legio_gemina Inviato il Oggi alle, 01:01

Non sono d'accordo, neanche il repubblicano più sfigato vale 60 € in quella condizione (BB++). Non ho il tempo materiale di andare a controllareprecisamente, ma il valore di catalogo si aggira tra gli 80 e 100 €. Che poi su Ebay si realizzano prezzi bassi è un altro discorso, ma, ripeto, un esemplare del genere venduto da una casa d'aste andrebbe tranquillamente verso la cifra sopra. Io offrirei fino a 60 €, comunque, sarebbe un discreto affare.[/quote]

Concordo con quello che hai detto, ma Un conto e' il valore di catalogo, l'altro e' quello di mercato (ti faccio un esempio):

Stessa tipologia di moneta/Stessa conservazione

Su Ebay li trovi intorno ai 40/45 euro
Nelle Fiere li trovi intorno ai 50/60 euro
Nelle aste li trovi intorno ai 90/100 euro + commisioni

La mia risposta si e' basata (come da richiesta sul parere della valutazione) sulle altrui acquisizioni per prenderne spunti futuri.

Io ho dato la mia: cioe' acquisto solo nelle Fiere, e quindi da venditori affidabili e con autenticita' garantita, alle cifre che ti ho indicato.

Non mi fido dei venditori su ebay, e non strapago questa tipologia di monete acquisendole attraverso le aste.

Comunque sembrava di essere stato chiaro scrivendo che e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro (su ebay senza garanzie dell'autenticita' e della provenienza lecita, intendo anche), come tu hai ribadito che volentieri farai offerte fino a 60 euro. Io x esperienza non reputo mai (un affare) l'acquisto di una moneta a basso costo rispetto alla valutazione dei cataloghi, ma le reputo (ottimi acquisti). Comunque tutto dipende dai punti di vista, se a scopo commerciale o a scopo collezionistico. X quello che scrivi, se vuoi fare un affare, per poi rimetterlo in vendita attraverso le case d'aste, non pagarlo oltre i 55 euro, perche' poi comunque le case d'aste trattengono il 15 % sulla vendita della moneta, quindi basta fare 2 conti....e i conti tornano.......
Questo e' un mio consiglio. Ciao. Edited by GiulioCesare

[quote name='GiulioCesare' date='02 aprile 2005, 20:09']Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao.
[right][post="24900"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Gran bella moneta.

Non dico altro, perché ho sempre il dubbio che commentare troppo specificamente comporti una violazione dell'equilibrio dell'asta.

Gran bella moneta.

Peccato; ma se può esserti di consolazione penso che tu abbia fatto bene a fermarti a 65 + ss ! Di certo non mancherà l'occasione di un altro buon acquisto.

Tuttalpiù -se mi perdoni l'indiscrezione- il tuo ultimo rilancio avresti potuto tentare di farlo più a ridosso della chiusura dell'asta!

Grazie Lucio, purtroppo all'ora di chiusura sono già via dall'ufficio, comunque non mancherà occasione!
Ciao lele

com'è il proverbio: chi persevera...
ecco altro pezzo che mi fa gola, che ve ne pare?
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3967941582&ssPageName=STRK:MEWA:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT[/url]

Anche secondo me 59 + 6 è stato un prezzo buono.
Però personalmente non avrei rilanciato oltre (a meno di avere un motivo specifico per volere quella e proprio quella moneta).

Pura questione di gusto personale - non questione di valutazione economica oggettiva -.

per fare ulteriori acquisti su e-bay aspetto prima di andare a veronafil, così comincio a farmi un idea dei prezzi che fanno li poi vedo.!
Io ci sarò sabato 28/5 spero di incontrarvi!
lele

[quote]danielealberti Inviato il Ieri alle, 12:20

per fare ulteriori acquisti su e-bay aspetto prima di andare a veronafil, così comincio a farmi un idea dei prezzi che fanno li poi vedo.!
Io ci sarò sabato 28/5 spero di incontrarvi![/quote]

Anch'io ci saro', ci vedremo in Fiera, apriremo un post una settimana prima della Fiera per trovare un luogo d'incontro. Ciao.

ho trovato un gens. antonia oggi all mercato specializzato di Lana-Bz, condizioni simili a quelle che ho portato nel forum x 90€ non l'ho presa perchè cè ne sta una su ebay tedesco e mo vedo!

Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmene uno splendido!! Cu Cu me gioioso
iei sera su e-bay tedesco x 47,52 €, ho dovuto liotigare con la moglie perchè sono andato in ufficio domenica sera alle 20 ma ne è valsa la pena ( perversioni del collezionista)