danielealberti Posted March 31, 2005 Share #1 Posted March 31, 2005 Che ne pensate di questo denario e quanto posso pagarlo al max Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted March 31, 2005 Author Share #2 Posted March 31, 2005 Vabbè che siete bravi ma se non attaco il link come cavolo fate? scusate Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted March 31, 2005 Share #3 Posted March 31, 2005 La lettura del pensiero non funziona ancora bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted March 31, 2005 Author Share #4 Posted March 31, 2005 hei, danielealberti, cavolo combini? scusa, scusa, la buona volontà ce la metto, io ho fatto copia sull'indirizzo dell'asta su e-bay, poi incolla quà sotto! bo! mo riprovo, comunque grazie piergi00 [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3967045153&ssPageName=STRK:MEWA:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT[/url] Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioCesare Posted April 2, 2005 Share #5 Posted April 2, 2005 Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legio_gemina Posted April 2, 2005 Share #6 Posted April 2, 2005 [quote name='GiulioCesare' date='02 aprile 2005, 20:09']Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao. [right][post="24900"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Non sono d'accordo, neanche il repubblicano più sfigato vale 60 € in quella condizione (BB++). Non ho il tempo materiale di andare a controllareprecisamente, ma il valore di catalogo si aggira tra gli 80 e 100 €. Che poi su Ebay si realizzano prezzi bassi è un altro discorso, ma, ripeto, un esemplare del genere venduto da una casa d'aste andrebbe tranquillamente verso la cifra sopra. Io offrirei fino a 60 €, comunque, sarebbe un discreto affare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 3, 2005 Author Share #7 Posted April 3, 2005 Grazie Giulio Cesare e legio_gemina, farò come mi avete consigliato voi, parto con 40 e arrivo fino a 60 poi offro da bere se va! Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioCesare Posted April 3, 2005 Share #8 Posted April 3, 2005 (edited) [quote]legio_gemina Inviato il Oggi alle, 01:01 Non sono d'accordo, neanche il repubblicano più sfigato vale 60 € in quella condizione (BB++). Non ho il tempo materiale di andare a controllareprecisamente, ma il valore di catalogo si aggira tra gli 80 e 100 €. Che poi su Ebay si realizzano prezzi bassi è un altro discorso, ma, ripeto, un esemplare del genere venduto da una casa d'aste andrebbe tranquillamente verso la cifra sopra. Io offrirei fino a 60 €, comunque, sarebbe un discreto affare.[/quote] Concordo con quello che hai detto, ma Un conto e' il valore di catalogo, l'altro e' quello di mercato (ti faccio un esempio): Stessa tipologia di moneta/Stessa conservazione Su Ebay li trovi intorno ai 40/45 euro Nelle Fiere li trovi intorno ai 50/60 euro Nelle aste li trovi intorno ai 90/100 euro + commisioni La mia risposta si e' basata (come da richiesta sul parere della valutazione) sulle altrui acquisizioni per prenderne spunti futuri. Io ho dato la mia: cioe' acquisto solo nelle Fiere, e quindi da venditori affidabili e con autenticita' garantita, alle cifre che ti ho indicato. Non mi fido dei venditori su ebay, e non strapago questa tipologia di monete acquisendole attraverso le aste. Comunque sembrava di essere stato chiaro scrivendo che e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro (su ebay senza garanzie dell'autenticita' e della provenienza lecita, intendo anche), come tu hai ribadito che volentieri farai offerte fino a 60 euro. Io x esperienza non reputo mai (un affare) l'acquisto di una moneta a basso costo rispetto alla valutazione dei cataloghi, ma le reputo (ottimi acquisti). Comunque tutto dipende dai punti di vista, se a scopo commerciale o a scopo collezionistico. X quello che scrivi, se vuoi fare un affare, per poi rimetterlo in vendita attraverso le case d'aste, non pagarlo oltre i 55 euro, perche' poi comunque le case d'aste trattengono il 15 % sulla vendita della moneta, quindi basta fare 2 conti....e i conti tornano....... Questo e' un mio consiglio. Ciao. Edited April 3, 2005 by GiulioCesare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUCIO Posted April 3, 2005 Share #9 Posted April 3, 2005 [quote name='GiulioCesare' date='02 aprile 2005, 20:09']Ciao Danielealberti, moneta autentica e nel complesso (da come compare in foto) in Splendida conservazione. Il valore non dovrebbe superare i 60 euro, e' un ottimo acquisto tra i 40 e i 60 euro. Ciao. [right][post="24900"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Gran bella moneta. Non dico altro, perché ho sempre il dubbio che commentare troppo specificamente comporti una violazione dell'equilibrio dell'asta. Gran bella moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUCIO Posted April 4, 2005 Share #10 Posted April 4, 2005 Peccato; ma se può esserti di consolazione penso che tu abbia fatto bene a fermarti a 65 + ss ! Di certo non mancherà l'occasione di un altro buon acquisto. Tuttalpiù -se mi perdoni l'indiscrezione- il tuo ultimo rilancio avresti potuto tentare di farlo più a ridosso della chiusura dell'asta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 5, 2005 Author Share #11 Posted April 5, 2005 Grazie Lucio, purtroppo all'ora di chiusura sono già via dall'ufficio, comunque non mancherà occasione! Ciao lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 5, 2005 Author Share #12 Posted April 5, 2005 com'è il proverbio: chi persevera... ecco altro pezzo che mi fa gola, che ve ne pare? [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3967941582&ssPageName=STRK:MEWA:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT[/url] Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted April 5, 2005 Share #13 Posted April 5, 2005 Il rovescio non è tanto bello ma và bene non più di 50 euri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 6, 2005 Author Share #14 Posted April 6, 2005 Grazie Giovenaledavetralla, è andato au un altro x 59, ascoltato tuo consiglio1 Grazie Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted April 6, 2005 Share #15 Posted April 6, 2005 credo che sia un ottimo prezzo nei vidi uno simile ad un mercatino per 150 euro solo che mi è rimasto in gola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUCIO Posted April 6, 2005 Share #16 Posted April 6, 2005 Anche secondo me 59 + 6 è stato un prezzo buono. Però personalmente non avrei rilanciato oltre (a meno di avere un motivo specifico per volere quella e proprio quella moneta). Pura questione di gusto personale - non questione di valutazione economica oggettiva -. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 13, 2005 Author Share #17 Posted April 13, 2005 per fare ulteriori acquisti su e-bay aspetto prima di andare a veronafil, così comincio a farmi un idea dei prezzi che fanno li poi vedo.! Io ci sarò sabato 28/5 spero di incontrarvi! lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioCesare Posted April 14, 2005 Share #18 Posted April 14, 2005 [quote]danielealberti Inviato il Ieri alle, 12:20 per fare ulteriori acquisti su e-bay aspetto prima di andare a veronafil, così comincio a farmi un idea dei prezzi che fanno li poi vedo.! Io ci sarò sabato 28/5 spero di incontrarvi![/quote] Anch'io ci saro', ci vedremo in Fiera, apriremo un post una settimana prima della Fiera per trovare un luogo d'incontro. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 17, 2005 Author Share #19 Posted April 17, 2005 ho trovato un gens. antonia oggi all mercato specializzato di Lana-Bz, condizioni simili a quelle che ho portato nel forum x 90€ non l'ho presa perchè cè ne sta una su ebay tedesco e mo vedo! Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted April 18, 2005 Author Share #20 Posted April 18, 2005 Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmene uno splendido!! Cu Cu me gioioso iei sera su e-bay tedesco x 47,52 €, ho dovuto liotigare con la moglie perchè sono andato in ufficio domenica sera alle 20 ma ne è valsa la pena ( perversioni del collezionista) Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts