Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluta tutti

Ho in possesso questo dupondio di Domiziano, che HAIME' e stato spatinato... :(

Vorrei i vostri consigli....che fare ?

Lasciarlo cosi'

Ripatinarno... e come ?

post-7366-1194300673_thumb.jpg

post-7366-1194300694_thumb.jpg

Inviato

La patinatura artificiale con magari qualche ritocco abbellisce la moneta ma la rende falsa.

quello che ti resta è autentico al 100/100 manca la parte che è stata asportata con la patina naturale, ma quello che hai in mano è originale.

diversamente non sarebbe più una moneta risalente al periodo ma costruita parzialmente ai nostri giorni.

Secondo me perderebbetutto il fascino della moneta antica.

Staff
Inviato

Io non la toccherei e comunque c'è spatinatura e spatinatura...

Quando ci sono tracce di patina e al tempo stesso zone spatinate la moneta può essere piuttosto sgradevole, ma quando è così omogenea, secondo me, l'aspetto è molto gradevole.

Monete prive di patina, quando di bell'aspetto come in questo caso, hanno ugualmente mercato e nelle aste si vedono eccome.

Awards

Inviato

Lasciandola un po' all'aperto potrebbe scurirsi un po'. Comunque nulla di più a mio avviso

lele

Supporter
Inviato

Io non la toccherei per niente, la moneta e' gia' bella cosi', ogni intervento la rovinerebbe..

Inviato (modificato)

Io lascerei cosi, ha molto più fascino di una moneta ripatinata artificialmente.

Modificato da Giovenaledavetralla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.