Podalirio Inviato 6 Novembre, 2007 #1 Inviato 6 Novembre, 2007 (modificato) Vorrei sapere qualcosa su questa moneta medievale... sul dritto sembra esserci un leone, è possibile che abbia a che fare con Venezia?? Diametro 19mm, peso 0,8 grammi. Modificato 6 Novembre, 2007 da Podalirio Cita
bavastro Inviato 6 Novembre, 2007 #2 Inviato 6 Novembre, 2007 (modificato) il leone è un soggetto abbastanza frequente in diverse monetazioni sia italiane che straniere. Quello di Venezia si distingue per dettagli religiosi (le ali, l'aureola, il vangelo di s. Marco, etc.) quindi la escluderei. :rolleyes: Modificato 6 Novembre, 2007 da bavastro Cita Awards
lollone Inviato 6 Novembre, 2007 #3 Inviato 6 Novembre, 2007 premetto che sono abbastanza ignorante ma se non ricordo male, anche qualche moneta degl' angioini presenta un leone. saluti lollone Cita
niko Inviato 6 Novembre, 2007 #4 Inviato 6 Novembre, 2007 sembra un "fac-simile" delle monete genovesi dei dogi biennali.. qualcosa mi dice "cipro"... ma è solo una supposizione :P Cita
Arthas Inviato 6 Novembre, 2007 #5 Inviato 6 Novembre, 2007 Interessante monetina: Spagna Castille & Leon Fernando (Ferdinando) IV 1295-1312 BI Pepion (Dinero) D/ castello e leggenda:F. REX CASTELLE R/ leone e leggenda ET LEGIONIS Cita
Podalirio Inviato 7 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 7 Novembre, 2007 (modificato) Grazie Arthas...non era facile a quanto ho capito...sapresti dirmi se è una moneta comune? Modificato 7 Novembre, 2007 da Podalirio Cita
Arthas Inviato 7 Novembre, 2007 #7 Inviato 7 Novembre, 2007 si è comune........che io sappia non ha una gran valore commerciale....però è una monetina interessante :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..