AlfaOmega Inviato 10 Novembre, 2007 #1 Inviato 10 Novembre, 2007 ho una moneta di alessandro severo coniata a Troas Alexandria, ma non riesco a capire bene la legenda del rovescio. Al dritto maup alexand av il rovescio dovrebbe essere COL AE(L) AVG TROAC(D) ho messo tra parentesi le eventuali sostituzioni di lettere il resto lo leggo bene, ma non trovo nessuna legenda che assomigli a queste. Ciao e Grazie se qualcuno mi può fornire un elenco di legende complete di questa città visto che ho sfogliato internet da capo a piedi, ma sono sempre le solite che si ripetono, per giunta il sear non l'ha mette proprio. Roberto Cita
tacrolimus2000 Inviato 10 Novembre, 2007 #2 Inviato 10 Novembre, 2007 Per Alessandro Severo si hanno emissioni con: COL AVG TRO COL AVG TROA COL AL AV TR COL ALE TRO COL ALEX AVG TROA COL AL TROA COL AL AVG TROAD COL TRO COL AVG TROAS COL ALEXAN TRO COL ALE AV TROAD COL ALEXA TROA COL ALEX A TRO COL AL TRO Lista sicuramente non esaustiva..... Cosa raffigura il rovescio? Marsyas? Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 10 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 10 Novembre, 2007 grazie ancora luigi il rovescio rappresenta il solito cavallo con testa a destra, magari ti posto il retro così magari mi confermi il tutto. ciao e grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..