Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"EU PRESIDENCY" COLLECTOR COINS

- 100€ nominal value gold coin (mintage 2.000)

- 30€ nominal value silver coin (mintage 5.000)

- 3€ nominal value bimetal coin (SUM mintage 200.000 = 2.000 proof + 150.00 for BU sets + 48.000 for circulation)

Guerdate questo link:

www2.gov.si/.../ad8f907316882ce9c1257379002fb0f8/$FILE/17.10.2007%20-%

Inviato

Ho letto bene, o sbaglio??? ci sarà un 3 euro in bimetallico? :o :blink: :unsure:

Ma è possibile?

Cioè la BCE da la possibilità? :o :o :o

Inviato
Ho letto bene, o sbaglio??? ci sarà un 3 euro in bimetallico?  :o  :blink:  :unsure:

Ma è possibile?

Cioè la BCE da la possibilità?  :o  :o    :o

280151[/snapback]

Per quanto riguarda l'emissione del 3 euro se ne era già parlato in questo forum, sarà valido solo per la circolazione interna. :P

Inviato
Ho letto bene, o sbaglio??? ci sarà un 3 euro in bimetallico?  :o  :blink:  :unsure:

Ma è possibile?

Cioè la BCE da la possibilità?  :o  :o    :o

280151[/snapback]

Per quanto riguarda l'emissione del 3 euro se ne era già parlato in questo forum, sarà valido solo per la circolazione interna. :P

280162[/snapback]

Cioè in pratica stai dicendo che avrà la stessa validità dei 5 e 10 euro commemorativi, nel senso che ha valore legale solo in Slovenia?

Inviato

Non ditelo dalle parti di monaco altrimenti si danno subito da fare

2 Euro Grace Kelly 2007 costo 110 Euro

2 Euro vattelappesca 2008 costo 110 Euro

3 Euro vattelappesca 2008 costo 110 Euro

5 Euro vattelappesca 2008 costo 110 Euro

10 Euro vattelappesca 2008 costo 110 Euro

Per un totale da pagare la modica cifra di 440 Euro per ogni collezionista...alla fonte !

Inviato (modificato)
Non ditelo dalle parti di monaco altrimenti si danno subito da fare

2 Euro Grace Kelly 2007            costo 110 Euro

2 Euro vattelappesca 2008         costo 110 Euro

3 Euro vattelappesca 2008         costo 110 Euro

5 Euro vattelappesca 2008         costo 110 Euro

10 Euro vattelappesca 2008        costo 110 Euro

Per un totale da pagare la modica cifra di 440 Euro per ogni collezionista...alla fonte !

280205[/snapback]

Hai sbagliato i conti. I 2 euro partiranno da 110 quindi i 5 costeranno sui 250, i 10 li metteranno a 550. A Monaco i conti li sanno fare.

Modificato da richterian

Inviato
a proposito di tagli strani, qualcuno sa qualcosa in merito all'intenzione del portogallo di coniare l'anno prossimo commemorative da 2,5 euro?

http://nl.knm.nl/domains/knm/pages/article..._11650000000009

280219[/snapback]

Perchè il taglio da 12 euro e mezzo del Belgio non è altrettanto strano? http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

A quando commemorative da 4,75?

Inviato (modificato)

La francia già dal 2003 (mi pare) conia monete da un euro e mezzo

Modificato da sempiterno

Inviato

Secondo me sarebbe più utile una moneta da 3,33 euro. Con sole tre fai un deca. :D

Inviato
Secondo me sarebbe più utile una moneta da 3,33 euro. Con sole tre fai un deca.  :D

280234[/snapback]

E il centesimino che rimane fuori dal conto? Solo in versione proof a tiratura limitatissima, cofanetto di Vuitton o di Gucci, a scelta. :lol:

Inviato (modificato)
Secondo me sarebbe più utile una moneta da 3,33 euro. Con sole tre fai un deca.  :D

280234[/snapback]

bellissima idea, mi metto all'opera... :D

basterebbe scriverci sopra: 1/3 di euro.. senza aggiungere virgole...

Modificato da annovi.frizio

Inviato (modificato)
A Monaco i conti li sanno fare.

280228[/snapback]

Francesco "Malizia" Grimaldi era genovese :P

Modificato da Enraz

Inviato

se siete interesati a monete di Slovenia 2008. mandate mi e-mail.

Inviato

ti ho mandato un messaggio privato.

Antonio

Inviato

Salute a tutti, volevo solo segnalare ai creatori di questa discussione

che nel titolo della discussione manca 8 nell'anno (2008). :o

Cordiali saluti

SEDEMA :D :rolleyes: ;)

Inviato

In pratica niente 2 Euro commemorativo per la Slovenia? Credevo il Portogallo avesse lanciato la moda con l'albero del 2007... e vabbè!

Ma che senso ha coniare monete a corso legale in un solo paese, mi sembra poco appropriato! E poi come potrebbe mai circolare una moneta il cui valore intrinseco è superiore al valore nominale? Parlo dei 5 e 10 Euro...

Inviato
E poi come potrebbe mai circolare una moneta il cui valore intrinseco è superiore al valore nominale? Parlo dei 5 e 10 Euro...

282844[/snapback]

non è vero!

con gli attuali prezzi dell'argento (30c il grammo), l'intrinseco è inferiore al facciale sia per i 5 che per i 10€

Inviato

Non lo sapevo, meglio così altrimenti la gente le avrebbe squagliate le monete!!!

Inviato

Quindi quel bozzetto di 2 euro commemorativo 2008 è andato a farsi friggere?

Io non colleziono monete che non hanno corso legale in tutta eurolandia, per cui in questo caso passo mano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.