unalira Inviato 12 Novembre, 2007 #1 Inviato 12 Novembre, 2007 Salve a tutti, Approfitto nuovamente della vostra preparazione per chiedere gentilmente il vostro aiuto nel capire che moneta sia e di che periodo... Ringrazio chiunque voglia aiutarmi! DIAMETRO: 17 mm. PESO: poco piu' di un grammo Cita
Sesino Inviato 12 Novembre, 2007 #2 Inviato 12 Novembre, 2007 Dovrebbe essere 1/4 di lira o simili, del regno lombardo veneto/impero austriaco. Appena posso guardo sul catalogo. Cita
darioelle Inviato 12 Novembre, 2007 #3 Inviato 12 Novembre, 2007 Si visto il peso e diametro direi che si tratta di 1/4 di lira del Lombardo Veneto. Mi pare di vedere, nonostante il cattivo stato della moneta, il segno di zecca V. Se lo confermi si tratterebbe secondo il World Coins della moneta C#4.3 prodotta fra il 1822 e il 1824. Il suo valore in questo stato è chiaramente molto basso. Ciao! Cita
Mirko Inviato 12 Novembre, 2007 #4 Inviato 12 Novembre, 2007 La faccia è quella di Francesco II (I d'Austria-Ungheria), ulteriore conferma di quanto già detto. ;) Cita
Sesino Inviato 12 Novembre, 2007 #5 Inviato 12 Novembre, 2007 Purtroppo, a causa dello stato di conservazione pessimo si possono fare solo ipotesi al fine di determinare sotto chi è stata coniata; cmq si tratta di 1/4 di lira con certezza, visto il peso. Per me si tratta di : Regno Lombardo Veneto 1/4 lira austriaca Francesco I d'Asburgo Lorena (1815-1835) Che ne dite? Cita
unalira Inviato 12 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 12 Novembre, 2007 Io ragazzi dico solo che siete bravissimi! complimenti davvero visto che questa era forse piu' una sfida che un'identizicazione.... :lol: Bravi ancora! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..