Utente.Anonimo3245 Inviato 12 Novembre, 2007 #1 Inviato 12 Novembre, 2007 :D :D :D Ciao a tutti, perdonate il post fuori tema monetario, ma ho scelto l'Agorà apposta. Sono troppo felice per tacervi questa notizia che mi è arrivata inattesa ed insperata stamattina con una telefonata dalle responsabile del' Associazione Culturale "Flora Ciampicali" di Roma. La Signora mi ha comunicato che HO VINTO IL CONCORSO POETICO "NONNI E NONNE". Dedicato appunto a tutti i nonni e le nonne del mondo. Ho vinto il secondo premio. Scusatemi ma la mia gioia è troppo grande e la voglio condividere con tutti i miei amici Lamonetiani. Sapere di aver vinto il primo concorso poetico al quale ho partecipato, alla mia età, è stata un'emozione troppo grande per tenerla solo per me e la mia famiglia. Vi allego la poesia vincitrice. Ciao e grazie a tutti per la pazienza che sempre mi dimostrate. Giovanna :P :P :P Nonna Rachele M’eri rimasta te sola e da regazzina nun t’ho conosciuta t’ho vista a ventun’anni e subbito me sei piaciuta e dopo che t’ho capita, ho ‘nteso da chi aveva ripreso quer capoccione de mi padre che pe’ vent’anni nun t’aveva perdonato queo sgaro immagginario che te gl’avresti fatto mettennote co’ n’artro dopo che mi nonno, poveraccio se n’era annato all’arberi pizzuti co’r carraccio artri tempi, tempi lontani ma ‘n po’ m’assomijavi e de sicuro eri tosta e fiera come nun c’è nissuno quanno penso a te me piagne er core pecchè n’ho fatto ‘n tempo manco a fatte conosce ‘n pronipote e zitta zitta come sei venuta te ne sei pure annata e da sola pe’ sempre mai lassata co’ er rimpianto d’avette poco frequentata cara Nonna mia Nonna Rachele Cita Awards
yafet_rasnal Inviato 12 Novembre, 2007 #2 Inviato 12 Novembre, 2007 Brava! Da oggi in poi sarai ....NONNA GIOVANNA!!!! :lol: Cita
avgvstvs Inviato 12 Novembre, 2007 #3 Inviato 12 Novembre, 2007 Un grosso complimento e un plauso alla grande JO!!! :) :) :) :) :) Cita
Guysimpsons Inviato 12 Novembre, 2007 #4 Inviato 12 Novembre, 2007 Congratulazioni!! :beerchug: :beerchug: :beerchug: Cita
Arthas Inviato 12 Novembre, 2007 #5 Inviato 12 Novembre, 2007 (modificato) Mi ha fatto commuovere....per un attimo ho ripensato ai miei nonni....a quelli che non ho più e a quelli che ho ancora e di come li trascuro un pò.....eppure un nonno m'ha regalato le mie prime monete...e l'altro ho saputo dopo che era un grosso collezionista ma svendette tutto per sfamare la famiglia negli anni difficili del dopoguerra.....m'hai dato na lezione co sta poesia, grazie ai nonni :wub: e grazie a Giò ( che pure è nonna) :lol: ;) Modificato 12 Novembre, 2007 da Arthas Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 12 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 12 Novembre, 2007 :mellow: Arthas, così commuovi anche me, però . Grazie sei carinissimo ed anche tutti gli altri . GRAZIE DI CUORE GIOVANNA Cita Awards
legioprimigenia Inviato 12 Novembre, 2007 #7 Inviato 12 Novembre, 2007 :) congratulazioni. e grazie per l'anteprima. :lol: e ora una poesia dedicata al FORUM come prossima creazione.... ;) Cita
OCRAM Inviato 12 Novembre, 2007 #8 Inviato 12 Novembre, 2007 Ciao Giovanna... :) non credo che chiunque abbia un minimo di sensibilità riesca a rimanere imperturbato da questi tuoi versi... Complimenti...una grande poesia ed una grande soddisfazione... :) ...e grazie per averci resi partecipi alla tua gioia ;) Eunice Cita
minerva Inviato 12 Novembre, 2007 #9 Inviato 12 Novembre, 2007 Tanti auguri Giovanna per l'ottimo traguardo e per la bella poesia, Enrico :) Cita
simone Inviato 12 Novembre, 2007 #10 Inviato 12 Novembre, 2007 (modificato) Brava Giovanna :) e ora una poesia dedicata al FORUM come prossima creazione.... ;) 280526[/snapback] Eccola qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22813&st= Modificato 12 Novembre, 2007 da simone Cita
elmetto2007 Inviato 12 Novembre, 2007 #11 Inviato 12 Novembre, 2007 nessuna favella compensa la gioia di un traguardo, specie quando evoca remoti ricordi. Complimenti :) Adesso riposa pure sugli allòri Cita
sadomenico Inviato 13 Novembre, 2007 #13 Inviato 13 Novembre, 2007 complimentoni gio :) Domenico Cita
numitoria Inviato 13 Novembre, 2007 #14 Inviato 13 Novembre, 2007 (modificato) Complimenti per il tuo primo traguardo raggiunto...non fermarti. Con i tuoi versi mi hai fatto ricordare i miei nonni. Di nuovo auguri. Numitoria Modificato 13 Novembre, 2007 da numitoria Cita
roth37 Inviato 13 Novembre, 2007 #15 Inviato 13 Novembre, 2007 COMPLIMENTI VIVISSIMI, CARA GIOVANNA !! roth37 Cita
sesino974 Inviato 13 Novembre, 2007 #16 Inviato 13 Novembre, 2007 a si! a beh! beh certo! GRAZIE GIOVANNA Già stampata e pronta da far leggere alla mi nonna 95enne ma ti prego , non toccarmi il cuore troppo spesso che poi mi tocca di esser buono ;) Sergio Cita
orlando10 Inviato 13 Novembre, 2007 #17 Inviato 13 Novembre, 2007 Grazie per la poesia e complimenti. :) Cita
Anto1989 Inviato 13 Novembre, 2007 #18 Inviato 13 Novembre, 2007 (modificato) e brava a Giovanna :P a dir poco stupenda e sta poesia!Comunque, complimentoni! Baci ^_^ Modificato 13 Novembre, 2007 da Anto1989 Cita
fedafa Inviato 13 Novembre, 2007 #19 Inviato 13 Novembre, 2007 E per l'ennesima volta GRANDE GIOVANNA Cita
agrippa Inviato 14 Novembre, 2007 #20 Inviato 14 Novembre, 2007 Complimenti Giovà. Versi sofferti.... sono sassate sulle coscienze di tutti... M'hai fatto piagne....mannaggia a te! agrippa Cita
Anto57 Inviato 14 Novembre, 2007 #21 Inviato 14 Novembre, 2007 :beerchug: :beerchug: :director: :director: Veramente deliziosa Giovanna mi hai fatto commuovere grazie per aver creato una poesia bellissimaaaaaaaaaaaaaaa continua a deliziarci :beerchug: :beerchug: :beerchug: Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Novembre, 2007 Autore #22 Inviato 15 Novembre, 2007 :D :D :D BUONGIORNO A TUTTI, VI RINGRAZIO DI CUORE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ALLA MIA GIOIA E PER LE BELLISSIME PAROLE CHE MI AVETE DEDICATO, VI SENTO VICINI E VE NE RINGRAZIO ANCORA TUTTI GRAZIE GIOVANNA :blush: :blush: Cita Awards
arrigome Inviato 15 Novembre, 2007 #23 Inviato 15 Novembre, 2007 ...Visto e letta solo ora!!!!!.. in ritardo, mi unisco al CORO... per partecipare alla tua gioia.... meritatissima! ciao - Arrigo Cita
briciola73 Inviato 25 Novembre, 2007 #24 Inviato 25 Novembre, 2007 Bravissima Giovanna,complimentoni :o ,si... una poesia veramente che entra ne cuore.Brava :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 26 Novembre, 2007 Autore #25 Inviato 26 Novembre, 2007 :D :D :D Grazie anche a voi due, Briciola ed Arrigome, per il pensiero gentile e l'amicizia dimostratami. Grazie di cuore. Ciao Giò :P :P Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..