max72 Inviato 13 Novembre, 2007 #1 Inviato 13 Novembre, 2007 Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un aiuto perchè non riesco a catalogare questa moneta. Nel Giro del Dritto si vede il numero romano VIII che indica l'anno di pontificato. Non ho trovato però la corrispondenza di questa data in nessun catalogo. Grazie Cita
rcamil Inviato 13 Novembre, 2007 #2 Inviato 13 Novembre, 2007 Ciao max72, non trovi riferimenti perchè si tatta purtroppo di un falso da mercatino, che accoppia il diritto dello SCUDO dell'anno VIII di pontificato con il rovescio del 5 lire 1870, una pseudo-moneta di fantasia quindi.... :rolleyes: Se fai una ricerca su questa sezione o nella sezione FALSI ci sono diverse discussioni passate a riguardo. Ciao, RCAMIL B) Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Novembre, 2007 Staff ADMIN #3 Inviato 13 Novembre, 2007 Non ho trovato però la corrispondenza di questa data in nessun catalogo. I cataloghi piú aggiornati la riportano :lol: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/mo...p/W-PIOIXDEC/11 Cita
quattrino Inviato 13 Novembre, 2007 Supporter #4 Inviato 13 Novembre, 2007 Incuso, sul catalogo il Falso è erroneamente indicato come datato 1879. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..