Vai al contenuto
IGNORED

Patina scrostata


Risposte migliori

Inviato

Vi presento due casi simili:

- caso A, la patina è saltata via davanti alla lettera C, si vede del materiale scuro sotto (peccato, ma capita)

- caso B , la patina presenta una vasta lacuna entro la C (cancro, corrosione ecc ecc, peccato anche qui) PERO' il fondo di questo buco è dello stesso colore del resto

perché ??

non è che sono pignolo, è solo che quando la cifra richiesta supera i tre zeri, divento sospettoso. Si tratta di una proposta dell'ultima asta Artemide.

post-705-1194939933_thumb.jpg

post-705-1194939942_thumb.jpg


Inviato

Sarebbe da appurare di persona ma quando incontro monete dove le mancanze hanno lo stesso colore del resto della moneta mi viene da pensare che essa sia stata più o meno ripatinata totalmente (magari sotto esiste ancora la sua patina originale ma essendo non uniforme può essere stata così camuffata) o solo in modo parziale (ma in questo caso i due colori dovrebbero differire almeno un poco)


Inviato

Sicuramente nel caso”B” la mancanza di metallo non è dovuto alla corrosione del cancro, troppo superficiale, vedi le discussioni precedenti dove allego una foto dettagliata dell’azione del cancro.

In una zona così vasta il cancro dovrebbe aver corroso più in profondità.Sarebbe interessante vedere tutta la moneta, per quanto si vede nel particolare pare che ci siano altri piccole mancanze come quelle da te evidenziata. La patina della moneta pare molto sottile.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.