Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti on line


Newton

Risposte migliori

[quote name='Attila' date='09 aprile 2005, 16:58']Raccomandata spedita il 7 gennaio in Francia (naturalmente con $$$ dentro... pollo io)...
Nulla arrivato...
Reclamo, 2 solleciti ed ancora tutto tace  :angry:

Se devo stilare una pagella:
1) FedEx: [b]9[/b] (MAI un problema. in compenso, ti sveni quando lo usi)
2) Poste - lettera assicurata: [b]7+[/b]
3) Poste - lettera normale: [b]6[/b] (deve essere perchè passa inosservata)
4) Poste - lettera raccomandata: [b]4[/b]
5) Bartolini: [b]3[/b] (pacchi aperti, danneggiati e/o mancanti)
6) SDA in generale: [b]0 - ZERO[/b] (pacchi aperti, spedizioni mancanti e non fanno firmare. A casa mia questi si chiamano LADRI) :m249:
Manca paccocelere: mai usato e penso mai lo userò.

Un Attila dettagliato ed inca**ato con la SDA (Servizio Delinquenti & Affini)
[right][post="25973"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Più o meno quoto tutto.

Il pacco celere 3 non è male, darei un 6+
Il pacco celere 1 è davvero un buon servizio 7
La posta celere è un servizio eccellente 7+

Le assicurate sono invece di gran lunga il servizio migliore: non si perdono mai (o quasi) e arrivano sempre in 2-3 giorni. Sarà perchè viaggiano con un circuito diverso da tutto il resto. Io darei pure 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io fono ad un mese fa' non ho mai avuto problemi con le Poste. :)
Il giorno 4/3/2005 ho spedito una raccomandata a Pescara e non e' ancora
arrivata ho fatto un reclamo e non ho avuto risposta. :P
L'acquirente mi ha detto che e' stata rubata :angry:
Come mi devo comportare con le Poste e acquirente? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io di solito faccio spedizioni per il negozio e le faccio tutte contrassegno-assicurato di solito uso il paccocelere J3 e non ho mai avuto problemi e nei tre giorni sono sempre arrivati.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='09 aprile 2005, 19:46']Io di solito faccio spedizioni per il negozio e le faccio tutte contrassegno-assicurato di solito uso il paccocelere J3 e non ho mai avuto problemi e nei tre giorni sono sempre arrivati.
[right][post="25999"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Che cu*o!!!
Sempre arrivati in 3 giorni?
Posso chiederti di che ordine di spedizioni fai?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai comprato su E-bay, ma ricevo per posta i miei acquisti. Dalla Svizzera per assicurata, dazio del 10% mai perso nulla, neppure le medaglie che sono più voluminose. Dalla Francia per assicurata e nessun problema anche se i tempi sono eterni, tanto che più di una volta ho fatto sollecito e poi dopo 20 giorni la busta compare. idem Germania ma tempi molto più celeri. Dalla Spagna in 5 giorni per raccomandata internazionale (non so se esiste questo servizio anche da noi).
Dagli Stati Uniti per posta registrata, si pagano i dazi di importazione del 10% ma non si corrono rischi. In tanti hanni l'unica volta che ho perso una spedizione è stata da Heritage busta FedEx sparita nel nulla, poi tempo fa è uscito l'articolo sul Corriere che avevano rintracciato monete rubate proprio con spedizioni FedEx ma nonostante la mia denuncia alle poste .... nisba. Per fortuna i valori erano assai modesti. Dall'Italia sempre e solo per assicurata e non ho avuto problemi di sorta.
I libri a seconda del valore ma generalmente mi affido ad un corriere, a volte hanno volumi e peso tali che la spedizione costa più del libro!.
Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho avuto mai grossi problemi se non smarrimenti di raccomandate stupide e ritardi infiniti ( la raccomandata mia arriva minimo dopo 7-8 giorni, non di meno). Stranamente il servizio che non mi ha mai dato problemi è stata la posta prioritaria.

Gli unici pacchi e lettere che mi arrivano in tempo perfetto sono quelli tedeschi o con il corriere executive (di proprietà della tedesca GPS).
Fatto sta che dopo ogni acquisto sto sempre con il terrore :( ...anche comprare è uno stress :D
Link al commento
Condividi su altri siti


A leggere tutti i vostri commenti devo dire di essere stato veramente fortunato, fino ad ora mai un problema con le poste, sia che si trattasse di racomandate, assicurate o prioritaria.
Link al commento
Condividi su altri siti


All'inizio, parlo di 2 anni fa, inviavo il denaro contante in busta prioritaria, e ricevevo sempre con lo stesso mezzo nel giro di tre- quattro giorni, anche in Spagna. Poi ho inviato due pagamenti di monete acquistate in Belgio sempre per contanti uno mi ha detto di non aver mai ricevuto nulla .. ma secondo me si è intascato il contante è ciao!. L'altro dopo circa due mesi mi ha risposto che ha ricevuto la mia busta con il contante e che avevo sbagliato il numero della via sull' indirizzo!?? e che comunque non mi ha mai spedito la merce perchè nel frattempo io gli avevo messo il feedback negativo su Ebay. Morale ? non invio più soldi in contante solo vaglia o bonifico bancario, ho anche provato ad usare una volta payPal ma da allora mi arrivano in continuazione e-mail dal contenuto minaccioso tipo che mi sospendono l'account su ebay, che devo reinviare i dati perche qualcuno ha tentato di usare i miei, percui adesso non uso più nemmeno quello
Ho segnalato la cosa a ebay inviando copia delle email che ricevo...
ma continuano ad inviarmele anche con il logo di ebay. Beh mi sono dilungato un pò ciao a tutti :P :blush:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]ho anche provato ad usare una volta payPal ma da allora mi arrivano in continuazione e-mail dal contenuto minaccioso tipo che mi sospendono l'account su ebay, che devo reinviare i dati perche qualcuno ha tentato di usare i miei, percui adesso non uso più nemmeno quello
Ho segnalato la cosa a ebay inviando copia delle email che ricevo...
ma continuano ad inviarmele anche con il logo di ebay.[/quote]

Le prime volte anche io mandavo il contante in busta e un paio di volte mi hanno detto che non era arrivato...
da allora sono passato a PayPal e almeno su questo versante non ho mai avuto problemi, anzi!
lo trovo pratico, comodo e sicuro come sono sicuri tutti gli altri sistemi di pagamento con carta di credito (e non intendo solo online... perchè basta che dal benzinaio o al ristorante si segnino il numero..... :ph34r: ).
e in più PayPal, salvo qualche venditore poco onesto, non costa niente a chi compra...

Per quanto riguarda le email da presunti siti ebay su presute violazioni, capitano anche a me e ho imparato a ignorarli.
Del resto se vai nelle pagine della sicurezza di ebay (quello vero) lo dicono anche loro
Regola numero zero: fidarsi è bene, non fidarsi è (molto) meglio....
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che, volendo tirare le somme, sia meglio usare l'assicurata...
Penso che la userò sicuramente per spedizione di valore sopra qualche decina di euri... poi vedrò caso per caso. Il contrassegno sarebbe una gran cosa, noto che però non molti venditori su Ebay lo fanno!
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno usa più il contrassegno per due motivi.
Primo: è una spedizione ordinaria in cui banalmente è evidente il valore che vi è contenuto :ph34r:
Secondo: se il destinatario non ritira la spedizione o non paga, ti ritorna indietro e devi pagare un bel pò di tasse <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho ricevuto la mia prima assicurata, partita dalla provincia di Milano (io abito a Vicenza). Ci ha messo meno di 48 ore!!!
Di nuovo grazie al forum! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho fatto una spedizione in raccomandata il giorno 4 marzo 2005 e ancora a tuttoggi non e' arrivata, ho fatto anche un reclamo alle poste 19 marzo ma ancora non mi hanno risposto :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='09 aprile 2005, 19:46']Io di solito faccio spedizioni per il negozio e le faccio tutte contrassegno-assicurato di solito uso il paccocelere J3 e non ho mai avuto problemi e nei tre giorni sono sempre arrivati.
[right][post="25999"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Io faccio due -tre spedizione la settimana.
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici forumisti, eccomi qua. Ho fatto il primo acquisto online seguendo TUTTE le vostre indicazioni.


Ho appena ricevuto la moneta per posta assicurata e tutto è andato benissimo.

Grazie a tutti voi per i consigli!


:beerchug:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.