Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Monete

Risposte migliori

Inviato
Un'idea, forse un po' folle :blink: , mi è balenata all'improvviso...non so se già qualcuno ne abbia parlato o se sia una pratica già nota a qualcuno (in tal caso, meglio!)...io la butto lì!!! :P
Nessuno sa se c'è un modo per conservare sottovuoto le monete :blink: ??? Ovviamente io limiterei tale "barbara" pratica solo agli odiosi euro, le cui leghe fanno davvero schifo, nella speranza che possano così rimanere FDC o almeno qFDC per un tempo accettabile. Infatti, ritengo che, di norma, sia bello e giusto, nonchè salubre far respirare le nostre "benamate". ;)
Esprimetevi numerosi, anche con improperi e sonori fischi,
VB

Inviato
Ci sono quei macchinari che sigillano sottovuoto, ma francamente mi sembra che l'effetto visivo non sia granchè. A volte alcuni collezionisti mi hanno mandato monete chiuse in bustine saldate termicamente, migliori da vedere, ma con questo metodo non so quanto siano sottovuoto.

Inviato
La superficie di contatto fra la moneta e la plastica della bustina sarebbe enormemente maggiore, con tutto ciò che ne consegue...

Inviato
Vedi le prime serie Repubblica

Non mi sembra che però l'effetto duri molto nel tempo :angry:

ciao ;)

Inviato
[quote name='Mirko' date='05 aprile 2005, 16:25']La superficie di contatto fra la moneta e la plastica della bustina sarebbe enormemente maggiore, con tutto ciò che ne consegue...
[right][post="25200"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Anche secondo me. Il contatto tra la plastica e la moneta potrebbe comprometterne la lucidità della patina.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Mi sa che è peggio tenerle a contatto con plastiche varie che tenerle all'aria aperta...

Inviato
[quote name='Alberto' date='05 aprile 2005, 17:56'][Anche secondo me. Il contatto tra la plastica e la moneta potrebbe comprometterne la lucidità della patina.
[right][post="25219"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.