rcamil Inviato 21 Novembre, 2007 #1 Inviato 21 Novembre, 2007 Ciao a tutti, ho recentemete acquistato la medaglia in foto, a detta di alcuni esperti un riconio ottocentesco (Mazio) in bronzo, della medaglia di Clemente XI emessa l'anno IV di pontificato (1703-1704), al rovescio l'interno del riformatorio S. Michele di Roma. Su internet, relativamente alla biografia di papa Albani, ho trovato questo passaggio, al quale credo possa riferirsi la medaglia: Prestò solerti cure alla sorte ... dei giovani reclusi per cui fece restaurare il vecchio ospizio di S. Michele per renderlo un efficiente riformatorio correzionale a struttura unicellulare. Non avendo bibliografia a riguardo chiedo agli esperti un aiuto per la catalogazione e magari qualche notizia in più, e/o foto di un esemplare originale ;) Grazie, ciao, RCAMIL B) Cita
picchio Inviato 21 Novembre, 2007 #2 Inviato 21 Novembre, 2007 Non prima di Venerdì, non passo in studio prima Cita
rcamil Inviato 21 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 21 Novembre, 2007 Grazie, non c'è fretta ;) Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..