Vai al contenuto
IGNORED

Quarter dollar USA - stati americani

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

da poco sono in possesso di alcune monete da un quarto di dollaro, statunitensi, di vari anni, con diversi stati americani (Delaware 1999, Maryland 200, ecc.).

Mi sapreste consigliare un sito che riporti informazioni dettagliate relative agli anni, le caratteristiche delle monete, ecc.?

Grazieee..... :D

Inviato

Ciao

Cliccando qui puoi vedere le immagini di tutte le monete. Hanno inserito anche i bozzetti dei quartini che saranno emessi l'anno prossimo, quindi puoi avere il quadro completo di tutte e 50 le monete.

Per il resto, ti posso dire che le monete hanno tutte le stesse caratteristiche di dimensioni e peso, sono coniate nel consueto "panino" cupronickel-rame-cupronickel, e vengono realizzete da due distinte zecche, quella di Filadelfia e quella di Denver. Trovi il segno di zecca (una P per Filadelfia e una D per Denver) sotto la testa di George Washington, più o meno ad ore 4.

Inviato

ciao legioprimigenia,

si, sono belli, grazie ;) !

Inviato

Ciao a tutti,

piacciono molto anche a me i quarti di dollaro USA.

Purtroppo nella mia città l'unico negozio di numismatica mi ha detto che non li tratta. Mi potete indicare un sito, possibilmente italiano, in cui poterli acquistare?

Grazie

Nunzio

Inviato

Anche a me piacciono molto, ne avevo presi una ventina un annetto fa per 20 euro e sto cercando gli altri...

Si trovano anche nei mercatini, ma non li ho trovati a meno di 5 euro l'uno :(

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao,

riprendo questa discussione di un po' di tempo fa, perchè volevo sapere se da qualche parte on line è possibile ottenere notizie sul numero di pezzi coniati da ognuna delle due zecche separatamente (Philadelphia e Denver).

Inviato

ciao legioprimigenia,

grazie per il link,

sei sempre molto gentile! ;)

Inviato

li ho visti, sono belli, peccato che ho solo quello dell'Arkansas.............

• 1 anno dopo...
Inviato

qualcuno li colleziona ancora?

Inviato

5 euro L'UNO??? :blink:

Inviato

5 euro L'UNO??? :blink:

questo denota la speculazione incredibile su questa collezione che si faceva 2 o tre anni fa!

ora si puo' acquistare la collezione completa 100 monete a circa 40€ !!

Inviato

Hai ragione Maxor, di speculazione ce n'è stata tanta, su queste e su molte altre monete....certo che però, 5 euro una monetina da 25 cents...a me 5 euro cominciano a stare sul gozzo per i più comuni fra i commemorativi da 2 euro.

Queste sono le ragioni per cui la mia passione per lo shopping numismatico si è andata molto raffreddando. Attendo tempi migliori (?)

Ciao

Inviato
...a me 5 euro cominciano a stare sul gozzo per i più comuni fra i commemorativi da 2 euro.

Queste sono le ragioni per cui la mia passione per lo shopping numismatico si è andata molto raffreddando. Attendo tempi migliori (?)

Ciao

anche io non sono piu' disposto a pagare + del facciale quelle maledette 2€ commemorative (san marino e vaticano a parte) è per questo che mi sto facendo un giro di contatti stranieri per scambiarle al facciale!

io gli passo le italiane e loro mi passano le "loro" (scusa il giro di parole)

per ora sono riuscito ad avere contatti sicuri con:

Malta

Slovenia

Germania

Belgio

Olanda

Irlanda

(sto recuperando altri "amici" per gli altri stati!)

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Piacciono anche a me, ma purtroppo ne ho solo 3-4. Per quel che mi riguarda si trovano da 90c-1.5-2.5 euro, e se hai fortuna trovi qualcuno che te li procura per meno o al facciale B). Se tieni conto che sono una moneta corrente ed il valore del cambio del dollaro sono caretti, sopratutto a 5 euro <_< .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.