Il collezionista Inviato 6 Aprile, 2005 #1 Inviato 6 Aprile, 2005 Gradirei sapere se esistono altri esemplari di questa moneta ed una eventuale valutazioe e grado di rarità. Cita
favaldar Inviato 6 Aprile, 2005 #2 Inviato 6 Aprile, 2005 [color="blue"]A RiCiao Questa è un pò più interessante. Se fosse una data ribbatuta potrebbe essere una variante e per ora non se ne conoscono,ma se come credo è solo un salto di conio anche questa non avrebbe nessun altro valore che quello di una curiosità! Se posso darti un consiglio questa la farei vedere ad un perito che potrà dirti se è un salto o una data ribbatuta. Peccato per quel colpo (anche strano),che abbassa di molto il grado di conservazione. Ciao Fav.[/color] Cita
rcamil Inviato 6 Aprile, 2005 #4 Inviato 6 Aprile, 2005 [quote name='favaldar' date='06 aprile 2005, 17:10']Se fosse una data ribbatuta potrebbe essere una variante e per ora non se ne conoscono,ma se come credo è solo un salto di conio anche questa non avrebbe nessun altro valore che quello di una curiosità! [right][post="25362"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Più probabilmente si tratta di una doppia punzonatura della cifra 8 sul conio, in fase di rifacimento (non a caso la cifra in posizione esatta è evidente rispetto a quella più alta), in questo modo sulla moneta appare l'8 sdoppiato. Anche fosse così resta comunque un'interessante "curiosità" Ciao, RCAMIL Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Aprile, 2005 #5 Inviato 6 Aprile, 2005 Ciao e benvebuto nel forum, quella battuta sembra che volessero forare la moneta per farne un ciondolo, se ne trovano molte forate. Cita
iridium Inviato 8 Aprile, 2005 #6 Inviato 8 Aprile, 2005 (modificato) In effetti questa moneta appare più interessante delle precedenti.. Per quanto riguarda il colpo, anche a me sono capitate monete di Umberto e Vittorio Emanuele 2 con simili botte..chissà che ci facevano con le monete.. Modificato 8 Aprile, 2005 da iridium Cita
someday564 Inviato 30 Novembre, 2013 #8 Inviato 30 Novembre, 2013 Su eBay vero? l'avevo visto anch'io e volevo saperne di più Cita
Chuck Inviato 30 Novembre, 2013 #9 Inviato 30 Novembre, 2013 Su eBay vero? l'avevo visto anch'io e volevo saperne di più Si ma non ho trovato notizie interessanti... Cita
maxxi Inviato 3 Dicembre, 2013 #10 Inviato 3 Dicembre, 2013 evidentemente l'addetto si è accorto che era andato troppo avanti con la data. Cita
alessandro2960 Inviato 11 Dicembre, 2013 #11 Inviato 11 Dicembre, 2013 buongiorno questo centesimo con cifra 5 ribattuta su 8 è autentico,ma appunto poco conosciuto;segnalo ad esempio un esemplare apparso da Nomisma nell'asta n° 47 del 13 -14 aprile 2013 lotto numero 2263,tra l'atro periziato Tevere. Questa la descrizione della casa d'aste:"interessante variante forse inedita con il 5 su 8 sigillata FDC rosso da Emilio Tevere". Cita
euenigma Inviato 11 Dicembre, 2013 #12 Inviato 11 Dicembre, 2013 salve qui esemplare con 8 ribattuto su 8 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..